Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.30

Conte incontra PD, M5S e Italia Viva

Conte incontra PD, M5S e Italia Viva

| Scritto da Redazione
Conte incontra PD, M5S e Italia Viva

A poche ore dall'avvio degli Stati Generali sabato prossimo a Villa Pamphili, oggi il premier Conte ha ricevuto a Palazzo Chigi la delegazione di Italia Viva guidata da Ettore Rosati e quella del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle.

Ad affiancare il Presidente del Consiglio in questi incontri il Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, coinvolto in modo diretto in quelli che saranno a tutti gli effetti gli Stati Generali dell'Economia, una serie di colloqui e discussioni con l'obiettivo di fare il punto sulle prossime mosse per rilanciare l'economia italiana.

Il centrodestra ha ufficialmente declinato l'invito, facendo partire l'ennesima polemica, mentre da Italia Viva sono arrivate parole positive, anche se la precisazione è sempre la stessa: dopo gli Stati Generali la discussione dovrà essere spostata in Parlamento.

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha fatto il punto della situazione nella sua e-news settimanale.

Spero che saranno utili gli Stati Generali dell'Economia. È importante avere una visione di insieme per spendere più di 80 miliardi di euro che abbiamo 'rubato' ai nostri figli. Anche per questo chiederemo al Governo, finiti gli Stati Generali, di portare la discussione anche nelle aule parlamentari con un bel dibattito che tolga ogni alibi alle opposizioni e stoppi ogni polemica. Bene gli Stati Generali a Villa Doria, benissimo che i risultati di questo lavoro siano presentati nella sede della democrazia, il Parlamento della Repubblica.

 

 

768 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria