Domenica, 28 aprile 2024 - ore 19.48

Corso di tecnica vocale tenuto da Lee Colbert

| Scritto da Redazione
Corso di tecnica vocale tenuto da Lee Colbert

Invito al corso di canto dedicato alla tecnica vocale di base ed ai repertori del canto yiddish e sefardita, aperto a tutti, tenuto da LEE COLBERT, che avrà luogo, per 12 lezioniogni giovedì, dal 13 marzo al 29 maggio 2014 dalle ore 21,15 alle ore 23,15 circa, nella sede di Via Compagnoni 20, a Milano. In particolare LEE COLBERT, insegnerà la tecnica vocale di base del canto ed alcune delle più belle canzoni tratte dai repertori yiddish e sefarditaPer avere altre informazioni e per iscriversi al corso inviare una mail a: laconta@interfree.itPer il corso sarà richiesto a ciascun iscritto un contributo economico per l'Associazione La Conta.

LEE COLBERT

È nata a New York e cresciuta a Buenos Aires, dove ha studiato pianoforte, canto e composizione. Si è laureata in composizione e arrangiamento Jazz al Berklee College of Music di Boston e in seguito si è perfezionata in canto con il maestro Walter Blazer (New York). È stata docente della Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma, con Giovanna Marini ed altri, dal 1983 al 1999.

Insegna canto e fa Vocal Coaching da ormai più di venticinque anni. Nella sua carriera ha toccato tanti stili musicali, dalla musica contemporanea al Jazz, dalla cameristica alla musica popolare, dal tango argentino al repertorio Yiddish, dalla chanson francese a Kurt Weill, dalla lirica al Musical, realizzando innumerevoli concerti in tutta Italia.

Dal 1996 fa parte della StageOrchestra di Moni Ovadia in qualità di cantante-attrice e arrangiatrice, partecipando come co-protagonista a quasi tutte le creazioni di Moni Ovadia da quell'anno in poi, incluso Shylock – Il mercante di Venezia in prova” che ha debuttato nell'estate del 2009 al Teatro Romano di Verona nell'ambito del festival shakespeariano e di cui la seconda stagione di tournée si è conclusa a marzo del 2011.

Nella primavera del 1999 è stato pubblicato il suo primo CD solista, “Reyzele”, prodotto da Moni Ovadia (Sensible Records). Il suo secondo CD, Zumertsayt” (Zone di Musica), è del 2005.

Fonte: Associazione La Conta

2014-03-04

999 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria