Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 01.05

(CR) Alberi Tagliati - 20 via Postumia; - 60 Zona Sant Ambrogio; (tot. -877)

Il motivo del taglio piante è sempre quello: fare parcheggi per auto

| Scritto da Redazione
(CR) Alberi Tagliati - 20 via Postumia; - 60 Zona Sant Ambrogio; (tot. -877) (CR) Alberi Tagliati - 20 via Postumia; - 60 Zona Sant Ambrogio; (tot. -877) (CR) Alberi Tagliati - 20 via Postumia; - 60 Zona Sant Ambrogio; (tot. -877) (CR) Alberi Tagliati - 20 via Postumia; - 60 Zona Sant Ambrogio; (tot. -877)

 (CR) Alberi Tagliati - 20 via Postumia; - 60 Zona Sant Ambrogio; (tot. -877)

Il motivo del taglio piante è sempre quello: fare parcheggi per auto 

Anche Via Postumia era una strada alberata. é la zona della Palestra Spettacolo e del nuovo Centro Sportivo Arvedi.Negli ultimi 2-3 anni  sono nati anche alcuni altri supermercato. Sono sttai piantati anche nuoi alberi ma alla conta , di dice Mario, macaano ancora una ventina di alberi. Mancherebbero quelli sulla destra (uscendo dalla città) che costeggiano il muro della ASST e del Centro Sportivo dei Dipendenti ASST.

Zona San Abrogio: anche in quelle strade segnate  in giallo (Via Fabio Filzi, Via San Francesco Assisi, Via Costantino Lazzari era strade bel alberate. E' sempre Mario che ci informa che negli ultimi 15-20 anni sono sttae tagliate piante, per varie ragioni e non sono mai state sosituite sul posto. Ma nemmeno si ssa dove è stata fatta la compensazione in altre parti della città.

Adriana , una sig.che ha lavorato due decenni e più al Natrificio Alquati  ci manda la foto dell'edificio ( oggi clinica) sito in via Costantino Lazzari dove si vedono le piante davanti allo stesso. Adriana sostiene che davanti- dove ora c'è un parcheggio- vi erano altri filari di alveri che sono stati abbattuti quando hanno ristrutturato l'immobile.

 

Il motivo è sempre lo stesso: gli alberi in cità sporcano e servono parcheggi. Visione miope ma purtroppo è così.

red/wel/gcst

 

 Sotto la Tabella diffusa, in settembre, dall'assessorato al Verde del Comune di Cremona del taglio degli alberi. In ogni caso quelli  ripiantumati saranno circa 190 in quanto verranno sostituiti anche una 50ina di alberi seccati

Inviate pure le vostre segnalazioni con foto e commenti alla mail info@welfarecremona.it 

 

 

1022 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online