Domenica, 28 aprile 2024 - ore 21.17

CR Ex Armaguerra Alberi Tagliati 70 . Saranno ripiantati? (- 727 tot.città)

L’amica Marcella ci ha segnalato che per procedere con i lavori sull’ex Armaguerra sono stati tagliati una 70ina di alberi. Saranno ripiantati?

| Scritto da Redazione
CR Ex Armaguerra  Alberi Tagliati 70 . Saranno ripiantati?  (- 727 tot.città)

CR Ex Armaguerra Alberi Tagliati 70 per consentire i lavori. Saranno ripiantati?  ( - 727 tot.città)

L’amica Marcella ci ha segnalato che per procedere con i lavori sull’ex Armaguerra sono stati tagliati una 70ina di alberi. Saranno ripiantati?

 Il giornale on line CremonaOggi  sui lavoro nella ex Armaguerra , il 13 maggio 2021 , scrive : “Una fitta boscaglia è cresciuta lungo il  cavo Rodanino, che qui torna a scorrere in superficie dopo essere stato tombinato nel quartiere Cambonino. Il sottopasso ciclopedonale verrà prolungato rispetto alla situazione attuale  in modo che ingresso ed uscita saranno inseriti nel contesto della nuova area commerciale e direzionale, dove sono in previsione cinque medie superfici  di vendita (non superiori ai 1500 mq), un negozio di vicinato, bar e ristorante fast food. La proprietà ha assicurato la messa in sicurezza della parte ambientale anche con nuove piantumazioni “.

Ora l’area è privata e non comunale. In generale esiste, quando si tagliano gli alberi, il concetto della compensazione o nella stessa area o in zone diverse.

Da quanto  riportato da CremonaOggi  in merito alla ripiantumazione  non abbiamo ancora trovato conferma diretta ne dalla ditta ,che sta ricostruendo e risanando l’intera area, ne dal comune che ha dato le  relative autorizzazioni.

Continueremo a cercare conferme. Se qualcuno ha qualche notizia volentieri la pubblicheremo.

Red/welcr/gcst

Sotto la Tabella diffusa, in settembre, dall'assessorato al Verde del Comune di Cremona del taglio degli alberi. In ogni caso quelli  ripiantumati saranno circa 190 in quanto verranno sostituiti anche una 50ina di alberi seccati

 

Inviate pure le vostre segnalazioni con foto e commenti alla mail info@welfarecremona.it 

Commenti

 

 

1302 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online