Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.04

Via Serio Alberi Tagliati . Sono indignata | Augusta Di Balsamo Geroldi Cremona

All'Accademia di Brera è in corso uno studio con mostra quanta anidride carbonica assorba un albero in un giorno

| Scritto da Redazione
Via Serio Alberi Tagliati . Sono indignata | Augusta Di Balsamo Geroldi Cremona

Via Serio Alberi Tagliati .Che velocità Sono indignata | Augusta Di Balsamo Geroldi Cremona

Egregio direttore, le scrivo dal lago di Garda dove mi trovo per non dover assistere allo scempio dell’abbattimento degli alberi di via Serio.

Informata dal giornale e aggiornata da parenti e amici che mi hanno mandato foto agghiaccianti non posso fare altro che esprimere la mia indignazione. Che velocità di esecuzione! Magari si fosse provveduto altrettanto celermente alla sistemazione dei marciapiedi del quartiere Po dissestati da vent’anni, ma no, bisognava tagliare e tagliare e tagliare in fretta per dimostrare che ciò che pensano i cittadini non conta nulla.

L’arroganza del potere è ben nota e ne abbiamo avuta dimostrazione a più riprese in varie occasioni, ma scrivo perché si sappia che la gente pensa, valuta, decide e al momento opportuno esprimerà con un voto il proprio dissenso.

In oltre l’avviso affisso sui tronchi mutilati che parla di una vaga ripiantumazione in «stagione silvana» è tristemente ridicolo. Infatti la ceppaia dell’al - bero abbattuto sotto uno dei miei balconi, quello di via Mincio è lì da otto anni.

D’Annunzio si serviva dell’aggettivo «silvano» ma lor signori non hanno nulla a che fare con il poeta da cui sono lontani anni luce.

Si è parlato di abbattimento per la sicurezza ma non posso crederci non essendo stata fatta la controperizia richiesta da tutte le associazioni ambientaliste e non. L’argomento salute non è stato affatto considerato.

All'Accademia di Brera è in corso uno studio con mostra quanta anidride carbonica assorba un albero in un giorno, ma all’amministrazione di Cremona, città con il primato per tumori, non interessa. Procediamo dunque a respirare la polvere nera che ci avvelena e a raccoglierne quantità impressionanti da balconi e davanzali.

E hanno il coraggio di parlare di difesa dell’ambient e !

Augusta Di Balsamo Geroldi Cremona

1049 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online