Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.29

Cremona Come l’Araba Fenice gli alberi tagliati ricrescono

Volentieri pubblichiamo la lettera e le foto del cittadino Romeo che ci descrive la situazione di via dei Cipressi dopo l taglio degli alberi.

| Scritto da Redazione
Cremona Come l’Araba Fenice gli alberi tagliati ricrescono Cremona Come l’Araba Fenice gli alberi tagliati ricrescono Cremona Come l’Araba Fenice gli alberi tagliati ricrescono

Cremona Come l’Araba Fenice gli alberi tagliati ricrescono

Volentieri pubblichiamo la lettera e le foto  del cittadino Romeo che ci descrive la situazione di via dei Cipressi dopo l taglio degli alberi.

Caro welfare, nei giorni scorsi transitando per Via dei  Cipressi ( ormai senza Cipressi), ho notato che diverse ceppaie, di piante tagliate di recente, stanno ricrescendo mostrando di non essere seccate o morte. Non entro nel merito delle scelte fatte dai tecnici preposti che hanno stabilito che quelle piante, classificate nella categoria D, dovevano  essere tagliate.

Ora il comune  ha dato la notizia che le 300 ceppaie presenti in città saranno eliminate per predisporre la sostituzione.

Noto però che l’assessorato ha ribadito che saranno sostituite le 190 circa tagliate in questi mesi. Bene. Ma  le altre 210 tagliate prima quando saranno ripiantumate?

Infine fate bene a continuare quello che avete chiamato ‘ censimento dal basso’ . Credo, a spanne, che le piante tagliate in città in questi ultimi anni non siano solo le 607 che avete pubblicato ma molte molte di più.

Speriamo che arrivi un piano del verde al più presto possibile e che permetta una inversione di tendenza nella nostra città che ha il triste primato di essere il 2°  territorio più inquinato d’Europa.

Grazie anticipato per la pubblicazione.

Romeo (Cremona )

6 ottobre 2021

p.s. le foto pubblicate sono del 4 ottobre 2021

----

Araba Fenice : L’Araba Fenice è un uccello mitologico simbolo dei cicli di “morte e rinascita” naturali ed evolutivi, infatti è per mezzo di questi cicli che la natura e l’uomo si evolvono e continuano la loro esistenza

Red/welcr/gcst

1309 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online