E' iniziato un nuovo anno per Arcipelago e, tra attività e incontri, per il Consiglio Direttivo è il momento di capire dove stiamo andando: come possiamo migliorare? Come vorremmo crescere nei prossimi anni? Come ci vede la città e come ci percepiscono le persone associate?
Le risposte non possono arrivare solo da noi: abbiamo bisogno anche del tuo punto di vista! Per questo abbiamo deciso di aprire nuovi momenti di dialogo e confronto con le persone associate.
Nasce così il percorso assembleare “COLLETTIVAMENTE”: assemblee delle socie e dei soci focalizzati su tematiche come educazione civica alla geopolitica, antifascismo, lotta contro la violenza di genere, inclusione sociale e salvaguardia ambientale.
Ma prima di tutto ciò, vorremmo dedicare la prima assemblea a un argomento per noi fondamentale: l’identità di un Circolo Arci come il nostro.
L’incontro “Mappe dall’Arcipelago” si terrà domenica 9 novembre e durerà tutta la giornata.
Vogliamo rispondere insieme a queste domande:
Che cos’è l’Arci e come funziona un Circolo Arci? Per quale motivo è necessario sottoscrivere una tessera? In che modo Arcipelago può entrare in relazione con la città e costruire un dialogo attivo con il territorio?
In mattinata ragioneremo insieme su che cosa significa essere un circolo Arci, seguirà un pranzo sociale e attività e laboratori nel pomeriggio.
La partecipazione è libera per tutti gli associati, ma per aiutarci a organizzare al meglio (soprattutto il pranzo!) ti chiediamo di compilare questo breve form di conferma.
SAVE THE DATE: il secondo incontro si terrà nel pomeriggio di sabato 13 dicembre e sarà dedicato al diritto di sciopero e al valore del manifestare, per promuovere una cittadinanza consapevole, attiva e presente nello spazio pubblico.
Il giorno 09 NOVEMBRE 2025 alle ore 8:30 in prima convocazione e alle ore 10:00 in seconda convocazione, presso la sede sociale di Arci Arcipelago APS, in Via Speciano 4 a Cremona, è convocata l’Assemblea Ordinaria delle persone socie al fine di discutere del ruolo del Circolo Arcipelago all’interno del territorio cittadino.
Oltre a questo importante momento, l’assemblea sarà anche e soprattutto un’occasione per confrontarci sulla gestione dell’anno passato e per discutere insieme della programmazione e delle linee di indirizzo dei prossimi mesi.
Vi ricordiamo che:
partecipano all’Assemblea generale tutte le persone che abbiano provveduto al versamento della quota sociale almeno dieci giorni prima della data di svolgimento dell’assemblea stessa (art. 15 dello Statuto di Circolo), pertanto chi avrà sottoscritto la tessera entro e non oltre il 7 giugno 2025.
Chi non ha ancora provveduto al rinnovo della tessera, può associarsi anche utilizzando la App di Arci.
È diritto e responsabilità di tuttÉÂÂ concorrere alla definizione delle linee di indirizzo dell’associazione.
Vi aspettiamo con piacere!
Un caro saluto,
La Presidente
Linda Feraboli