Martedì, 30 aprile 2024 - ore 23.25

(CR) Bambini con disabilità nei centri estivi

Grazie all’Associazione Giorgio Conti per il sostegno dato

| Scritto da Redazione
(CR) Bambini con disabilità nei centri estivi

(CR) Bambini con disabilità nei centri estivi: grazie all’Associazione Giorgio Conti per il sostegno dato

 Sono 27 i bambini che hanno beneficiato dell’aiuto economico

 Cremona, 11 ottobre 2023 - L'Associazione Giorgio Conti, in collaborazione con il Settore Politiche Sociali - Staff Disabilità, si è impegnata per sostenere il costo dell’iscrizione e dei pasti dei centri estivi per i bambini con disabilità durante l’estate 2023.

L'Associazione ha proposto al Comune di Cremona una collaborazione per poter sostenere le famiglie di bambini con disabilità in difficoltà economiche di cui il Servizio Sociale Territoriale poteva essere a conoscenza.

Si è quindi concretizzata la possibilità di aiutare diverse famiglie che avrebbero faticosamente sostenuto i costi di frequenza dei propri figli, anche se gli stessi costi risultavano già calmierati dal Comune di Cremona.

Complessivamente i bambini che hanno beneficiato dell’aiuto economico sono stati 27. Alcuni di questi hanno anche beneficiato di ore educative aggiuntive per prolungare la frequenza ai centri estivi, oltre alle cento ore erogate dal Comune con il supporto di figure educative.

L'Associazione ha garantito un contributo economico di 12.600 euro che si è aggiunto a quello stanziato dal Comune di Cremona.

A conclusione delle attività ringrazio, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, l'Associazione Giorgio Conti per il sostegno e l'opportunità per bambini e famiglie - dichiara Rosita Viola, assessora alle Politiche Sociali e Fragilità, che aggiunge: “Da anni l'Associazione è attenta e sensibile alla condizione di tante famiglie in difficoltà e siamo contenti di questa collaborazione per la realizzazione dei centri estivi nonché del supporto che assicura ad altre persone segnalate dal Servizio Sociale Territoriale. La collaborazione tra volontariato e servizi è fondamentale per finalizzare le risorse e le competenze di tutti, per costruire una comunità cittadina sempre più coesa e solidale".

Le attività dei centri estivi sono state realizzate da Cooperatva Cosper, capofila della RTI con le cooperative Dolce, Gamma, Meraki e Sentiero.

 

 

342 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online