Martedì, 28 maggio 2024 - ore 21.58

(CR) Biometano.Forza Italia non conosce procedure urbanistiche | Centro Sinistra

Roberto Poli (PD),Enrico Manfredini (FNLC e CA) e Pasquetti (S.per CR) sul Biometano rispondono Malvezzi e Fasani(FI)

| Scritto da Redazione
(CR) Biometano.Forza Italia  non conosce procedure urbanistiche | Centro Sinistra

(CR) Biometano. Malvezzi e Fasani  (FI) non conoscono le procedure urbanistiche | Poli, Manfredini e Pasquetti (C.S.)

Per l'ennesima volta i consiglieri di Forza Italia danno prova di non conoscere le procedure urbanistiche e non solo.

La cosa stupisce in particolare per i consiglieri Malvezzi e Fasani che hanno rivestito il ruolo di Assessore all’ Urbanistica.

Non si capisce se in maniera strumentale o inconsapevole; ma il dato di fatto è che a fronte di un parere degli uffici tecnici comunali, che ribadisce quello che è già stato detto in fase di presentazione del progetto durante la commissione di vigilanza, provano a creare un caso che di fatto non esiste. Perche’ l'eventuale autorizzazione a questi impianti di energie rinnovabili, oggi sottoposta a procedura di V.I.A. per assicurare il rispetto di ogni aspetto coinvolgente l'impatto ambientale dell'impianto in questo particolare contesto a tutela della salute pubblica, consente la deroga allo strumento urbanistico.

Noi ci muoviamo sempre nell'alveo del rigore e quindi anche attraverso il contributo fondamentale dei tecnici comunali ribadiamo la necessità di ottenere le migliori garanzie dal punto di vista paesaggistico, ambientale e viabilistico. Al fine di dare a quel contesto coerenza rispetto a quel parco dell'economia circolare previsto nella pianificazione e per rispondere a quelle istanze sollevate dai residenti irrisolte da molto tempo, anche da chi oggi lamenta l'assenza di partecipazione e ieri in occasione dell'impianto di biomasse ha fatto spallucce a qualunque tipo di coinvolgimento e di compensazioni

Roberto Poli. Capogruppo PD

Enrico Manfredini Capogruppo Fare Nuova la Citta’ - Cremona Attiva

Lapo Pasquetti Capogruppo Sinistra per Cremona

659 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online