Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.21

(CR) Fondazione Masserini organizza corso ‘Economia e Finanza: quale Futuro?’

L'Apertura del Corso sarà tenuta dal Dott. Maurizio Manzi, Assessore al Bilancio, Innovazione, Digitalizzazione del Comune di Cremona.

| Scritto da Redazione
(CR) Fondazione Masserini organizza corso ‘Economia e Finanza: quale Futuro?’

(CR) Fondazione Masserini organizza corso ‘Economia e Finanza: quale Futuro?’

La Fondazione Luigi Masserini e l'Associazione Amici della Fondazione Luigi Masserini, congiuntamente all'Istituto di Istruzione Superiore "Ghisleri-Beltrami" nonché al Comune di Cremona, hanno organizzato e promosso per il periodo febbraio 2024 il Corso Monografico di Economia Aziendale - Modulo Primo su

"Economia e Finanza: quale Futuro?"

L'Apertura del Corso sarà tenuta dal Dott. Maurizio Manzi, Assessore al Bilancio, Innovazione, Digitalizzazione del Comune di Cremona.

L'Introduzione al Corso sarà curata dal Dott. Sergio Margotti, Presidente della Fondazione Luigi Masserini.

La Lezione, a cura del Prof. Fabrizio Crespi, Docente di Economia degli Intermediari Finanziari nell'Università degli Studi di Cagliari, è prevista per venerdì 16 febbraio 2024, presso l'Aula Magna dell'Istituto di Istruzione Superiore "Ghisleri-Beltrami" (nonché per via telematica), alle ore 11:00.

A seguire la Comunicazione del Dott. Marco Crotti, Responsabile Finanza di Credito Padano - Banca di Credito Cooperativo sc.

L'iniziativa ha il prezioso sostegno di Fantigrafica S.r.l. e di Fondazione Arvedi-Buschini nonché il supporto dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona.

------------------------

La Fondazione Luigi Masserini per gli Studi Aziendali e Amministrativi e l’Associazione Amici della Fondazione Luigi Masserini di Cremona, unitamente al Comune di Cremona e all’Istituto di Istruzione Superiore “Ghisleri-Beltrami”, hanno promosso l’organizzazione del Corso Monografico di Economia Aziendale – Modulo Primo – che si terrà in Cremona nel periodo di febbraio 2024.

Il Corso ha il prezioso sostegno di Fantigrafica Srl e della Fondazione Arvedi-Buschini nonché il supporto dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona.

La Fondazione e l’Associazione si propongono di perseguire gli scopi che furono del Centro di Studi Aziendali e Amministrativi partendo dal patrimonio di esperienza lasciato dal Prof. Luigi Masserini, Direttore e anima del Centro di Studi Aziendali e Amministrativi dal 1979, che ricordiamo con affetto e a cui va il nostro ringraziamento per la passione e la competenza con cui ha costantemente proposto alla comunità impor-tanti temi di riflessione.

Il Corso di quest’anno dal titolo “Economia e Finanza: quale Futuro?” si pone l’obiettivo di analizzare la situazione Economica e Finanziaria dell’Italia nel contesto globale e di promuovere lo studio degli scenari che caratterizzeranno, nel corso dell’anno 2024, le dinamiche socio-economiche. Le analisi e gli studi condotti dai Relatori indurranno la formalizzazione delle basi sulle quali sviluppare i temi caratterizzanti i Moduli successivi incentrati sull’Intelligenza Artificiale, Bit-Coin e criptovalute, Information Tecnology, garantendo continuità con le tematiche affrontante con il Corso Monografico di Economia Aziendale di febbraio-marzo 2023 su “Le nuove frontiere del Business tra Criptovalute e Big-Data”.

La Lezione prevista si terrà in presenza presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Ghisleri-Beltrami” (in Via Palestro 35, 26100, Cremona) nonché per via telematica (da remoto).

Il Corso inizierà venerdì 16 febbraio 2024 alle ore 11:00. Dopo l’Apertura, a cura del Dott. Maurizio Manzi, Assessore al Bilancio, Innovazione, Digitalizzazione del Comune di Cremona, il Dott. Sergio Margotti, Presidente della Fondazione Luigi Masserini, terrà l’Introduzione alla Lezione su “2024: temi caldi e prospettive per Economia e Finanza” a cura del Prof. Fabrizio Crespi, Docente di Economia degli Intermediari Finanziari nell’Università degli Studi di Cagliari. A seguire la Comunicazione del Dott. Marco Crotti, Responsabile Ufficio Finanza di Credito Padano – Banca di Credito Cooperativo S.C.

Per informazioni:

Web:    www.fondazioneluigimasserini.org

e-mail:    info@fondazioneluigimasserini.org

213 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online