Martedì, 16 aprile 2024 - ore 20.39

(CR) Il Comitato BiometaNO ha depositato richiesta per partecipare alla VIA

Si tratta di un passaggio fondamentale per essere immediatamente operativi nel caso in cui l'azienda proponente dovesse depositare i documenti previsti

| Scritto da Redazione
(CR) Il Comitato BiometaNO ha depositato richiesta  per partecipare alla VIA (CR) Il Comitato BiometaNO ha depositato richiesta  per partecipare alla VIA

(CR) Il Comitato BiometaNO ha depositato richiesta  per partecipare alla VIA

E’con grande soddisfazione comunichiamo che nella mattinata del 3 maggio 2023 una delegazione del Consiglio direttivo del Comitato BiometaNO Cremona ha depositato presso gli Uffici della Provincia di Cremona la formale richiesta di partecipazione alla procedura di Valutazione di Impatto Ambientale cui dovrà essere assoggettato il progetto del nuovo Impianto di digestione anaerobica per la produzione di Biometano che A2A intende realizzare sul territorio del Comune di Cremona. Alla richiesta è stato allegato come di prassi l’atto costitutivo del Comitato con l’indicazione dei cinque membri fondatori.

 Si tratta di un passaggio fondamentale per essere immediatamente operativi nel caso in cui l'azienda proponente dovesse depositare i documenti previsti dalla procedura di valutazione ambientale e per mettere in pratica le prime azioni amministrative che sono già allo studio.

Con l'occasione informiamo che dall’Assemblea Costituente dello scorso 19 aprile ad oggi è stata raggiunta la quota di oltre 180 adesioni e che quotidianamente giungono a questo indirizzo richieste di iscrizione e messaggi di disponibilità a collaborare alle prossime iniziative.

Anche a fronte di questa significativa risposta ci stiamo organizzando per definire una data utile per la convocazione di un'Assemblea di tutti gli iscritti, al fine di presentare l'atto costitutivo del Comitato, il suo organo direttivo e di condividere le nostre comuni finalità.

Nel frattempo stiamo lavorando anche per avere a Cremona entro il mese di giugno un esperto di fama internazionale che ci aiuterà a comprendere meglio, sulla base di circostanziati dati scientifici, la pericolosità della scelta di collocare in città un impianto così impattante. Sicuramente sarà utile arrivare preparati all'evento e sarà importante mobilitarci per tempo.

Da ultimo, come molti di voi già sapranno, il Comitato è sbarcato sui social con il proprio gruppo Facebook che vi preghiamo di aiutarci a rendere virale anche tramite la condivisione dei contenuti sui vostri profili, nel rispetto della policy che troverete tra i post in evidenza.

Luigi Lipara - Comitato BiometaNO Cremona

Sondaggio: Sondaggio A Gerre (CR) Impianto Biometano o Fotovoltaico| Di la tua

 

 

Firma la petizione: Per dire NO al nuovo impianto di Biometano in Via Bosco (Cr)

923 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online