Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.15

(CR) Problemi igienico sanitari alla stazione ferroviaria

Emessa ordinanza contingibile e urgente

| Scritto da Redazione
(CR) Problemi igienico sanitari alla stazione ferroviaria

(CR) Problemi igienico sanitari alla stazione ferroviaria: emessa ordinanza contingibile e urgente

Cremona, 26 maggio 2023 – Questa mattina è stata emessa un’ordinanza contingibile e urgente, a firma del Vice Sindaco Andrea Virgilio, per porre rimedio ad un’emergenza igienico sanitaria presso i locali della stazione ferroviaria.

Tale situazione era stata evidenziata durante il sopralluogo, avvenuto lo scorso venerdì, dal Sindaco Gianluca Galimberti e dall’Assessore alla Mobilità sostenibile, ambiente e Protezione civile Simona Pasquali, oltre che nei confronti tenutisi con pendolari e cittadini.

Le reti posizionate da RFI nell'ambito degli interventi sulla stazione presentano delle aperture lasciate in seguito ad una segnalazione in Regione da parte di un'associazione ambientalista. La situazione è apparsa subito molto problematica. Pertanto è stato richiesto un parere sanitario all’ATS Val Padana e un parere a Regione Lombardia, quale responsabile della fauna selvatica in merito alla gestione dei piccioni e dei nidiacei.

Ricevuto il parere di ATS Val Padana, che conferma una situazione problematica sotto diversi aspetti si è proceduto all’emissione dell’ordinanza contingibile ed urgente notificando alla proprietà di porre rimedio alla situazione.

834 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online