Domenica, 28 aprile 2024 - ore 22.30

CREMA - ACCOLTELLAMENTO PER GELOSIA MA LA VITTIMA SCOMPARE

a San Bernardino il 15 luglio del 2020

| Scritto da Redazione
CREMA - ACCOLTELLAMENTO PER GELOSIA MA LA VITTIMA SCOMPARE

Alfio Scimonelli, 48enne pluripregiudicato cremasco, si è sempre definito il fidanzato storico di Sabrina Beccalli, la 39enne bruciata a Ferragosto del 2020 nella sua Fiat Panda nelle campagne di Vergonzana da Alessandro Pasini, a giudizio con le accuse di omicidio volontario, incendio con pericolo per l’incolumità pubblica, distruzione di cadavere e crollo di edificio.

Scimonelli è a processo per aver tentato di uccidere, il 15 luglio del 2020 in via Martini, nel quartiere di San Bernardino di Crema, il rivale in amore, Giovanni Lucchetti, 54 anni, anch’egli cremasco.

L’uomo, vene accoltellato all’addome, ma era riuscito a chiedere aiuto davanti all’ingresso del bar. Stati Uniti.

Soccorso, era stato trasportato in ospedale dove gli era stata riscontrata un'aggressione da arma bianca contro la parete addominale con prognosi di 25 giorni.

Oggi il processo si è aperto con la testimonianza di uno dei poliziotti intervenuti sul posto che ha riferito di aver visto il ferito sporco di sangue all’altezza dell’addome e sui vestiti.

Ma manca ancora la testimonianza fondamentale della vittima.

Lucchetti, infatti, non si trova, e i giudici ne ha fatto disporre le ricerche non solo in territorio cremasco, ma anche a livello nazionale.

Se rintracciato, Lucchetti dovrà raccontare i fatti il prossimo 7 dicembre, data del rinvio dell’udienza.

I verbali di quanto dichiarato invece dalla fidanzata - all’epoca Sabrina Beccalli,- invece, erano già stati acquisiti.

Scimonelli, con alle spalle precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, in particolare per aver messo a segno una serie di rapine ai danni di Istituti di credito, era stato rintracciato poco dopo i fatti dalla polizia in casa di amici.

L’imputato è assistito dall’avvocato Mario Tacchinardi.

 

zonacheck

 

2711 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online