Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.03

Crema: Bergamaschi a Santa Maria: tour nei quartieri concluso

Il candidato sindaco del centrosinistra Fabio Bergamaschi ha concluso il suo tour nei quartieri. Era a Santa Maria. Di seguito il resoconto, alcune foto e il commento conclusivo.

| Scritto da Redazione
Crema: Bergamaschi a Santa Maria: tour nei quartieri concluso Crema: Bergamaschi a Santa Maria: tour nei quartieri concluso
In quel di Santa Maria e Villette, domenica, si è tenuta l’ultima tappa della campagna di ascolto dei cittadini che va sotto il nome ‘Incontra Fabio’. Il candidato sindaco del centrosinistra ha così concluso il tour nei quartieri che lo ha portato a prendere contatto con dieci quartieri. 
Anche qui ha incontrato decine di persone, illustrando loro lo stato dell’avanzamento dei lavori per la realizzazione del sottopasso ferroviario (opera in corso, attesa da oltre 50 anni) riservato alle auto e – sempre in tema di grande viabilità e riqualificazione dell’intero quadrante cittadino della stazione ferroviaria - informando su un ulteriore, conclusivo, intervento: un secondo sottopasso (viale su viale) che garantirà un collegamento sotto ai binari per ciclisti e pedoni, per il quale è già stata affidata la progettazione. 
Quartiere che, con la realizzazione di un nuovo collegamento via Mulini-zona ex Olivetti, vedrà pure diminuire sensibilmente il traffico veicolare con innegabili benefici sulla qualità della vita, tra l’altro già a buoni livelli. E questo grazie anche al ritorno di alcuni fondamentali servizi, come la farmacia.
E ancora il polo dell’ex università di via Bramante e la Pierina: due realtà interessate da importanti progetti, in parte già finanziati e avviati, con l’avvio dei corsi ITS di alta formazione professionalizzante ed i fondi del PNRR già ottenuti dal Comune per la realizzazione di un grande parco pubblico nell’area verde della cascina. 
Giunto al termine di questa esperienza, così commenta il candidato Sindaco Fabio Bergamaschi: “Il confronto con i residenti, con le parrocchie e gli oratori, con i commercianti e le associazioni di volontariato, con chi vive nei quartieri e con chi li rende vivi, sta alla base del programma elettorale che proponiamo alla città. Ma questo atteggiamento non sarà, per noi, solo un momento elettorale: sarà uno stile costante dell’Amministrazione Comunale che guideremo. Non ci limitiamo a dirlo, perché noi lo abbiamo già fatto. Abbiamo dimostrato la credibilità di questa nostra propensione all’ascolto, al confronto e al dialogo attraverso gli incontri periodici nei quartieri, svolti negli scorsi anni, che prendevano il nome di “Giunta itinerante”. La mia Giunta sarà sempre al servizio dei cremaschi, le nostre orecchie saranno sempre in ascolto, prima di assumere ogni decisione. Termino questa esperienza di visita nei quartieri, accompagnato dagli straordinari candidati al Consiglio Comunale della mia coalizione, con un grande arricchimento, come persona e come candidato, grazie ai consigli, al confronto, alle relazioni umane attivate e saldate con le persone. Andremo avanti così, sempre incontro alle persone e ai bisogni, fino al termine della campagna elettorale e, ciò che più conta, per i prossimi cinque anni di governo cittadino”.
445 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria