Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 14.51

Crema. Cgil-Cisl-Uil di Cremona Celebrano il 1° maggio con ANMIL

L’intervento conclusivo è stato svolto Mino Grossi (Segretario Generale UIL Cremona) a nome di CGIL, CISL, UIL.

| Scritto da Redazione
Crema. Cgil-Cisl-Uil di Cremona  Celebrano  il 1° maggio con ANMIL Crema. Cgil-Cisl-Uil di Cremona  Celebrano  il 1° maggio con ANMIL Crema. Cgil-Cisl-Uil di Cremona  Celebrano  il 1° maggio con ANMIL

Anche quest’anno Cgil-Cisl-Uil di Cremona  hanno celebrato  il 1° maggio 2015 a Cr con la parola d’ordine ‘La solidarietà fa la differenza’.

La manifestazione si  è svolta con la collaborazione di ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi del Lavoro)

Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso. Le Segreterie territoriali di Cremona di CGIL CISL e UIL, in collaborazione con ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi del Lavoro) hanno organizzato la Manifestazione del 1° Maggio 2015 FESTA DEI LAVORATORI.

La Manifestazione si  è tenuta presso il Monumento Caduti del Lavoro di Piazza Marconi a Crema.

Era presente una folta delegazione di lavoratori e pensionati della provincia di Cremona.

Hanno portato il saluto

• Un rappresentante ANMIL Crema

• Gian Luca Savoldi in rappresentanza di Carlo Verzini (Presidente Amministrazione Provinciale)

• Stefania Bonaldi (Sindaco di Crema) che fra l'altro ha detto : 'Le celebrazioni che si ripetono rischiano di scadere nella ritualità, di perdere le ragioni profonde per le quali furono pensate. Il Primo Maggio potrebbe incorrere in questo destino, ma se un giorno dovesse accadere sarebbe un giorno nerissimo, non solo per i lavoratori. La storia del nostro paese e quella della nostra gente subirebbero una torsione talmente innaturale da farci sentire persone diverse, irriconoscibili, come se le immagini delle nostre città e le foto sulla nostra carta di identità venissero sfregiate. Perché questa festa non è solo una festa, bensì una ricorrenza che con una sola parola, una semplice parola, LAVORO, riepiloga tutta la storia di un popolo, ci ricorda tutte le impronte che ogni singola persona lascia su questa terra con le proprie idee e con le proprie opere, anche le più umili, le più nascoste.Noi italiani, in modo particolare noi lombardi, abbiamo fatto del lavoro la ragione della nostra vita e del nostro stare insieme'.

L’intervento conclusivo è stato svolto Mino Grossi (Segretario Generale UIL Cremona) a nome di CGIL, CISL, UIL  che ha ribadito il significato della giornata di oggi e sottolineato  il significato della paralo d’ordine del sindacato che celebra il 1° maggio a Pozzallo:  "La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso”

 

1317 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online