Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.40

Crema #CMBYN Gli attori del cast e una sala in più: cresce l’attesa per la serata del 29 Gennaio

Oltre al regista, Luca Guadagnino, infatti, prenderanno parte alla serata anche gli attori principali, Timothée Chalamet e Armie Hammer.

| Scritto da Redazione
Crema #CMBYN Gli attori del cast e una sala in più: cresce l’attesa per la serata del 29 Gennaio

Crema #CMBYN Gli attori del cast e una sala in più: cresce l’attesa per la serata del 29 Gennaio

Oltre al regista, Luca Guadagnino, infatti, prenderanno parte alla serata anche gli attori principali, Timothée Chalamet e Armie Hammer.

La serata del 29 Gennaio a Crema, durante la quale il film "Chiamami col tuo nome" verrà introdotto dallo stesso regista, Luca Guadagnino, sta alimentando grandi attese nella comunità cremasca.

La prima notizia, già uscita nei giorni scorsi, è che insieme al regista prenderanno parte alla serata anche i due attori principali del cast, Timohée Chalamet e Armie Hammer.

Vista la grande richiesta del pubblico, il multisala ha deciso di proiettare il film anche in una seconda sala quella stessa sera.

Un'altra gradita sorpresa per i fortunati spettatori (ci sarà comunque anche una diretta streaming dell’evento, sempre curato dal Centro Galmozzi) che assisteranno alla proiezione speciale di "Chiamami col tuo nome" del 29 Gennaio al Multisala di Crema.

I due attori sono impegnati nel tour europeo di promozione, che continua a riscuotere un successo straordinario (con particolare apprezzamento per la regia, la sceneggiatura, la colonna sonora e gli interpreti, ed è stato scelto dal National Board of Review e dall'American Film Institute come uno dei 10 migliori film dell'anno). I loro ruoli, di Elio Perlman e Oliver, sono parte essenziale, determinante della riuscita del film, perché è sulla loro chimica che Guadagnino ha puntato per esprimere il valore della sceneggiatura.

La prevendita per la serata ha registrato il tutto esaurito in poche ore. L’esercente ha deciso dunque di aggiungere oggi un'altra sala, da 272 posti, che proietterà il film quella sera stessa in leggere differita. Regista e attori parteciperanno alla introduzione + intervista delle 21, poi, iniziato il film, entreranno nell'altra sala a fianco per un saluto al pubblico, dopo il quale verrà proiettato il film.

Una seconda chance per tutti gli appassionati della pellicola di Luca Guadagnino che sta raccogliendo plausi in tutto il mondo e che è stata girata in gran parte nel territorio cremasco. Anche nel caso di questa ulteriore sala vale il principio della libera vendita, gestita in totale autonomia dal Multisala Portanova di Crema.

CREMA, LA LOCATION

La maggior parte delle location del film si trovano nelle immediate vicinanze di Crema e, quelle più lontane come il Lago di Garda (il sito archeologico) e Bergamo (per la gita di Elio e Oliver), si trovano ad un'ora e mezza di distanza. La postazione principale della residenza dei Perlman, è una casa familiare disabitata a Moscazzano, a pochi minuti da Crema. Sei settimane prima dell’inizio della produzione, i realizzatori, tra cui la set decorator Violante Visconti (la pronipote di Luchino), hanno gradualmente arredato il posto con dei mobili, degli oggetti e delle decorazioni che la famiglia Perlman avrebbe potuto accumulare durante tutta la vita. Come è tipico dei film di Guadagnino, la casa è diventata un elemento importante come tutti gli altri attori, con un autentico senso della vita reale.

3610 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online