Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.45

Crema Coronavirus Koala Società Cooperativa Sociale Onlus propone servizio d’ascolto gratuito #parliamoci

Il coronavirus ha colpito duramente il nostro territorio. Non solo con la malattia. L'esperienza d'isolamento, i lutti, gli spazi vitali che si sono ristretti, la rinuncia a tanti piccoli piaceri e sollievi quotidiani hanno stravolto le nostre esistenze e quelle dei nostri cari.

| Scritto da Redazione
Crema Coronavirus Koala Società Cooperativa Sociale Onlus propone  servizio d’ascolto gratuito #parliamoci

Crema Coronavirus Koala Società Cooperativa Sociale Onlus propone  servizio d’ascolto gratuito #parliamoci

Il coronavirus ha colpito duramente il nostro territorio. Non solo con la malattia. L'esperienza d'isolamento, i lutti, gli spazi vitali che si sono ristretti, la rinuncia a tanti piccoli piaceri e sollievi quotidiani hanno stravolto le nostre esistenze e quelle dei nostri cari.

La Cooperativa Koala fin dalla sua fondazione nel 2001 vuole essere al fianco di chi ha bisogno. I suoi soci e dipendenti sono da sempre impegnati nelle professioni di aiuto con esperienze in ambito scolastico, con progetti di salute mentale, presa in carico di persone in condizione di marginalità, sostegno alla disabilità, attività di ricerca e di formazione al lavoro. Siamo consapevoli che chiunque possa avere bisogno di aiuto e cerchiamo l'aiuto giusto da offrire per ciascuno. E anche adesso, in questo periodo di difficoltà, gli educatori della nostra Cooperativa stanno portando avanti un prezioso lavoro di sostegno e aiuto per bimbi e ragazzi a distanza con molte famiglie del territorio

Per fare la nostra parte in questo momento di difficile isolamento, è stato attivato un numero per offrire gratuitamente sostegno educativo per le famiglie che cercano consigli e suggerimenti per la gestione dei figli e uno sportello per tutti coloro i quali sentissero il bisogno di parlare e farsi ascoltare.

Per entrambi i servizi il numero è: 3896929212

Gli orari di attivazione sono i seguenti

Lunedì 9- 13

Martedì 9-13

Mercoledì 9-13

Giovedì 15-19

Ven 15-19

Abbiamo tutti noi, sperimentato in prima persona, la fatica, in questo momento storico, di condurre le nostre vite stravolte dalle fondamenta. Manca la vicinanza dei nostri cari, manca il contatto, manca la normalità qualsiasi essa sia. Pensiamo che in questo momento anche un semplice ascolto o un consiglio da lontano, possono fare la differenza.

#parliamoci nasce dalla voglia di Esserci e di renderci utili con ciò che sappiamo fare, stare in prossimità dell’Altro, in Ascolto.

Franguelli Elena Vicepresidente Coordinatore Servizio Clinico Operatore Servizi al Lavoro e Formazione Koala Società Cooperativa Sociale Onlus

cell 3473891774

Sede Legale e Operativa Via Pandino 2 26013 Crema CR 0373/230188

Sedi Operative: Via Solferino 48 26900 Lodi LO 0371/979413- piaz.le Martiti della Libertà 4 26013 Crema CR 0373/201561

1356 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online