Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.30

Crema Firmato l’accordo sulla Ex Everest: area bonificata dalle coperture in amianto

I lavori inizieranno la prossima primavera e si concluderanno in estate Si tratta di un passo fondamentale dal punto di vista ambientale e di sicurezza.

| Scritto da Redazione
Crema Firmato l’accordo sulla Ex Everest:  area bonificata dalle coperture in amianto

Crema Firmato l’accordo sulla Ex Everest:  area bonificata dalle coperture in amianto

I lavori inizieranno la prossima primavera e si concluderanno in estate Si tratta di un passo fondamentale dal punto di vista ambientale e di sicurezza.

Oggi, nell’ufficio del sindaco, è stato formalizzato l’accordo relativo ai fabbricati in via Viale S. Maria - Via Mulini, nell’area “Ex Everest” di proprietà di Aurora Italia srl.

Si è arrivati alla condivisione di un testo frutto dell’incontro tenutosi lo scorso 17 ottobre dov’erano presenti tutte le parti: il sindaco Stefania Bonaldi, l’assessore Matteo Piloni, i dirigenti comunali, il responsabile del Commissariato di Crema, Daniel Segre, il responsabile Felice Lisanti dell'ATS Valpadana, i rappresentanti della proprietà.

L’accordo impegna la società Aurora Italia srl a procedere con un intervento di rimozione complessiva delle coperture in amianto, azione che costituirà un ulteriore passo verso la riqualificazione e messa in sicurezza di aree degradate della città. Motivo per il quale a questo accordo hanno partecipato anche la Questura, per il tramite di Daniel Segre, e l’ATS Valpadana.

La proprietà dell’area ha ipotizzato di iniziare i lavori nel mese di aprile 2018 e di concluderli verosimilmente nell’estate, calcolando disponibilità finanziaria e condizioni meteorologiche.

Si tratta di una operazione di rimozione delle coperture che non modifica le volumetrie.

 

1575 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online