Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.02

Crema Il tenace soldatino… Favola di Natale Emozionante la performance del laboratorio coi bambini al Fatf

Il tenace soldatino di stagno… Una favola emozionante, che racconta come gli innamorati siano sempre più forti dei cattivi.

| Scritto da Redazione
Crema Il tenace soldatino… Favola di Natale  Emozionante la performance del laboratorio coi bambini al Fatf

Crema Il tenace soldatino… Favola di Natale  Emozionante la performance del laboratorio coi bambini al Fatf

Il tenace soldatino di stagno… Una favola emozionante, che racconta come gli innamorati siano sempre più forti dei cattivi.

Questo hanno trasmesso, venerdì 14 dicembre nella sala Fra’ Agostino del museo civico, tra momenti di recitazione e giochi, i bambini del laboratorio  teatrale condotto per il Fatf da Damiano Grasselli, con Paola Trogu per la Neuropsichiatria Infantile dell’ospedale Maggiore di Crema. La rappresentazione con i genitori è arrivata alla fine di un percorso in dieci lezioni, che ha preso il via a settembre. I piccoli attori, dai 5 ai 10 anni, provengono da Crema e dal territorio cremasco, come spiega il referente Grasselli. Mentre Trogu sottolinea l’importanza di questa attività per i bimbi: «Prima hanno imparato ad apprezzare le relazioni con gli altri partecipanti al laboratorio, entrando in contatto con loro. Poi, a lavorare insieme e a conoscere a fondo la storia da interpretare. Bella esperienza». Un altro momento di magia per il Franco Agostino Teatro Festival, nella XXI edizione dedicata alla Gratitudine. Un’iniziativa resa possibile anche dal sostegno della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona. Un grazie inoltre al Comune di Crema per la concessione degli spazi.

1255 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online