Martedì, 16 luglio 2024 - ore 23.01

Crema La storia infinita.. 'Che cosè un albero'

E' stato portato in scena lo spettacolo teatrale "CHE COSA È UN ALBERO?" di Emilio Milani.

| Scritto da Redazione
Crema La storia infinita.. 'Che cosè un albero'

Nella cornice della rassegna culturale “La storia infinita”, oggi nelle scuole di Borgo San Pietro e Braguti è stato portato in scena lo spettacolo teatrale "CHE COSA È UN ALBERO?" di Emilio Milani.

 "CHE COSA È UN ALBERO?" ha trasportato i bimbi del pubblico in un viaggio emozionale attraverso la storia di Marino, mascotte per i bambini di Cultura Crema, un draghetto che scopre il significato profondo della vita e della natura. La storia, introdotta con maestria da Milani, parte con la figura solitaria di Marino, un draghetto che trascorre le sue giornate seduto in campagna, apparentemente senza fare nulla. Tuttavia, il suo incontro con una sciarpa arancione, che improvvisamente prende vita e inizia a parlare con lui, cambia il corso delle cose. La sciarpa rivela a Marino l'esistenza di un seme della vita e gli affida il compito cruciale di ricomporlo e piantarlo, aprendo così la strada a un'avventura ricca di scoperte e insegnamenti.

 Marino intraprende il suo viaggio, incontrando lungo il cammino l'alchimista Silvano. Questo personaggio misterioso e affascinante lo guida attraverso esperienze straordinarie, utilizzando oggetti apparentemente comuni per trasformare la realtà intorno a loro. Attraverso le loro avventure, Marino e Silvano scoprono l'importanza della collaborazione, della fiducia e della curiosità nel perseguire i propri obiettivi.

 L'esperienza con Silvano non solo aiuta Marino a mettere insieme le "macchioline" del suo cappotto, ma porta anche ad una maggiore comprensione di sé stesso e del mondo che lo circonda. Inoltre, Marino condivide le sue scoperte con i suoi compagni di classe, ognuno dei quali ha le proprie sfide da affrontare. Insieme, affrontano le difficoltà e si avvicinano sempre di più alla realizzazione del loro obiettivo comune: far crescere e fiorire gli alberi delle loro vite.

 "Che Cosa È Un Albero?" va oltre lo spettacolo teatrale, trasmettendo un messaggio profondo sulla bellezza della natura, sull'importanza della collaborazione e sull'accettazione di sé e degli altri. Attraverso una narrazione coinvolgente e personaggi straordinari, lo spettacolo ispira gli spettatori a riflettere sul significato della vita e sulle infinite possibilità che si aprono quando ci avventuriamo nell'esplorazione del nostro mondo interiore e esteriore.

 Gli appuntamenti de “La storia infinita” continuano questo weekend con:

Sabato 16 marzo alle ore 16.30, il Centro Culturale Sant'Agostino ospiterà "Piccoli voti di scuola. Piccoli trucchi per difendersi" di Luigi Dal Cin. Lo scrittore condividerà con i partecipanti le sue preziose strategie per affrontare la scuola con sicurezza, fornendo consigli utili e divertenti aneddoti sul mondo dell'istruzione. Un'occasione unica per i giovani studenti e aspiranti scrittori di scoprire nuovi modi per affrontare le sfide accademiche e accrescere la propria passione per la letteratura.

Domenica 17 marzo alle ore 16.30, presso la Biblioteca comunale, Bruno Scorsone presenterà "C'era una volta". Attraverso una coinvolgente lettura animata, accompagnata da due attori che interpreteranno sette personaggi, i partecipanti saranno trasportati in un mondo di fiabe e magia, dove ogni storia è un'avventura da vivere e condividere.

 

 

244 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online