Domenica, 23 gennaio 2022 - ore 03.24

Crema –Lodi Marcia della Pace, il video racconto della giornata

| Scritto da Redazione
Crema –Lodi Marcia della Pace, il video racconto della giornata

Almeno 200 cremaschi hanno partecipato domenica 13 ottobre alla seconda edizione cremasca della Marcia della Pace. Partenza da piazza Garibaldi a Crema alle 9.30 arrivo a Cavenago d’Adda attorno alle 13. Qui è confluita la comitiva da Lodi e Codogno. A seguire discorsi e concerti. La marcia è stata organizzata dal comune di Crema con il sostegno del Cisvol. Ecco il video racconto della giornata.

“Ci tengo a ringraziare tutti quelli che fattivamente hanno collaborato alla riuscita dell’evento e soprattutto il Cisvol di Crema con Elena Crotti ed Emanuele Mandelli, senza i quali ieri saremmo stati molti meno e molto meno felici. Da Assessore alla Cultura posso dire con vivo entusiasmo che ieri veder marciare tante associazioni, tante cittadine e cittadini di qualsiasi età e colore della pelle, mi ha dato speranza, così come ha attribuito un senso alla fatica quotidiana di camminare in direzione alle volte "ostinata e contraria".

“Grazie anche a Lodi Solidale, all’assessore Andrea Ferrari, Alex Severgnini, Elena Nichetti  e Emanuele Frassi coi quali sono certa collaboreremo ancora. Grazie anche agli altri Comuni coinvolti nella marcia, alle Forze dell’ordine, ai gruppi che hanno suonato malgrado il tempo e a chi ha allestito i banchetti. Arrivederci alla prossima”


Il video

Crema –Lodi Marcia della Pace, il video racconto della giornata

 

Video di Emanuele Mandelli
Racconta l'assessore alla cultura del comune di Crema Paola Vailati

1311 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria