Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.18

Crema Piazza Garibaldi si, piazza Garibaldi no, piazza Garibaldi forse ( Video di Emanuele Mandelli )

La riqualificazione della piazza di Crema è da anni al centro del dibattito cittadino. Ma forse siamo arrivati alla svolta.

| Scritto da Redazione
Crema Piazza Garibaldi si, piazza Garibaldi no, piazza Garibaldi forse ( Video di Emanuele Mandelli ) Crema Piazza Garibaldi si, piazza Garibaldi no, piazza Garibaldi forse ( Video di Emanuele Mandelli ) Crema Piazza Garibaldi si, piazza Garibaldi no, piazza Garibaldi forse ( Video di Emanuele Mandelli ) Crema Piazza Garibaldi si, piazza Garibaldi no, piazza Garibaldi forse ( Video di Emanuele Mandelli )


Crema Piazza Garibaldi si, piazza Garibaldi no, piazza Garibaldi forse

( Video di Emanuele Mandelli )

La riqualificazione della piazza di Crema è da anni al centro del dibattito cittadino. Ma forse siamo arrivati alla svolta.

Un progetto che pare essere definitivo è in partenza e sta per essere messo a gara. Tutto deciso quindi? Secondo la Consulta del Giovani no, tanto che il 5 febbraio ha convocato la stampa per la presentazione di un progetto che integra quello che avevano presentato alcuni mesi fa, e dal quale il comune ha preso una parte di idee.  È tardi? Secondo Giorgio Cardile, Gabriele Branchi, Davide Bosio, Matteo Bressanelli e Stefano Stramezzi no. Ma c’è un po’ di amarezza nelle parole di Cardile. Il dialogo col comune sembra essersi inceppato.  Lo si sente da quello che Cardile ci ha raccontato. Ma lo si intuisce anche guardandosi attorno durante la presentazione del progetto. Nessun rappresentante della giunta in sala. Ma tanti dell’opposizione. Abbiamo visto Antonio Agazzi e Simone Beretta di Forza Italia e Manuel Draghetti del Movimento 5 Stelle. Insomma il tema è caldo e per nulla scontato. Ma cosa prevede il progetto della Consulta di diverso rispetto a quello del comune? Una maggiore pedonalizzazione e sopratutto una attenzione maggiore all’arredo urbano.

Video  di Manuele Mandelli  welfare cremona    Crema  5 febbraio  2019

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

1470 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online