Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.37

Crema Ripartono le EcoAzioni

Contribuisci anche tu alla salvaguardia della natura anche in città!

| Scritto da Redazione
Crema Ripartono le EcoAzioni

EcoAzioni ed è un progetto nato dalla collaborazione tra Legambiente Alto Cremasco, FiabCremasco e Comune di Crema, coinvolge i cittadini che desiderano contribuire al recupero delle aree degradate dall’abbandono dei rifiuti nella città di Crema e nel territorio cremasco.

L'idea, nata dopo l'adozione delle associazioni della zona lungo il Serio durante le iniziative di Rifiutando e Puliamo il mondo, è quella di condividere l'impegno per tutto l'anno, stimolando volontari, cittadini e istituzioni nella partecipazione attiva sul territorio.

Dopo i primi due appuntamenti di marzo, visto il successo di partecipazione, i soggetti promotori hanno esteso il calendario delle giornate di raccolta. Ogni seconda domenica del mese dalle 09:30 alle 11:30, con inizio domenica 12 aprile 2015, sarà quindi possibile contribuire attivamente a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e il degrado attraverso un monitoraggio continuo dell’area.

“I volontari monitorano l’intera passeggiata – spiega l’assessore all’ambiente Matteo Piloni -  e la ripuliscono dai rifiuti abbandonati. I principali obiettivi sono: coinvolgere un numero sempre crescente di persone al progetto sensibilizzandole all’importanza della tutela collettiva al proprio patrimonio urbano e paesaggistico”

Contribuisci anche tu alla salvaguardia della natura anche in città!

Per informazioni, segnalazioni o suggerimenti si può contattare:

Circolo Legambiente Altocremasco: altocremasco@legambiente.org

FiabCremasco Email: info@fiabcremasco.itSito: www.fiabcremasco.it Facebook:FiabCremasco o recarsi presso la sede inpiazzale Martiri della Libertà, Crema (ex magazzini ferroviari)

Legambiente Alto CremascoEmail:altocremasco@legambiente.orgSito: www.legambientealtocremasco.itFacebook:Legambiente Alto Cremasco

Ufficio ambiente del Comune di Crema: Tel: 0373/894.291 oppure 0373/894.333  Email: servizioambiente@comune.crema.cr.it

991 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria