Martedì, 24 novembre 2020 - ore 04.51

Crema Sabato 24 ottobre L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA: ‘Metamorfosi: realtà, percezioni e azioni’

La mostra sarà aperta al pubblico da domenica 25 ottobre e fino a domenica 1° Novembre con i seguenti orari: martedì giovedì e venerdì: 16.00/18.30, sabato e domenica 10.00/12.00 e 16.00/18.50.

| Scritto da Redazione
Crema Sabato 24 ottobre  L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA: ‘Metamorfosi: realtà, percezioni e azioni’

Crema Sabato 24 ottobre  L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA: ‘Metamorfosi: realtà, percezioni e azioni’

Sabato 24 ottobre alle ore 17.00, presso la ex Chiesa di Santa Maria di Porta Ripalta, in Via Matteotti, verrà inaugurata la mostra “Metamorfosi: realtà, percezioni e azioni” in cui saranno esposte le opere delle partecipanti al Concorso “Assolutamente verso il Futuro dell’Arte” indetto dal Soroptimist International Club di Crema, giunto quest’anno alla sua terza edizione, cui hanno partecipato 20 artiste da tutta la Lombardia.

Durante la cerimonia d’inaugurazione -  che a causa delle recenti norme sanitarie, si svolgerà a porte chiuse per evitare assembramenti - saranno premiate le quattro opere vincitrici per un valore complessivo di 2.000,00 euro elargiti da Soroptimist Club Crema anche grazie al generoso contributo della Fondazione Popolare per il Territorio.

La mostra sarà aperta al pubblico da domenica 25 ottobre e fino a domenica 1° Novembre con i seguenti orari: martedì giovedì e venerdì: 16.00/18.30, sabato e domenica 10.00/12.00 e 16.00/18.50.

Le artiste in mostra saranno complessivamente diciotto: Ester Negretti, Kora Montemagno, Anna Clerici, Anna Maria Mainardi, Glenda Tuzza, Valentina Patrini, Valentina Macchi, Rossella Tavcar, Alessandra Rovelli, Giulia Capra, Sandy Stanghellini, Serena Marangon, Giulia Zapparoli, Elisa Magni, Silvia Prusso, Laura Di Francesco, Maria Grazia Serina, Miriam Vedova.

Il Soroptimist International Club di Crema si dedica ormai da anni ad attività volte a sostenere le donne al fine di dare un contributo per la loro realizzazione personale; con questo concorso ha voluto porre l’ attenzione sul mondo dell’arte al femminile, con lo scopo di sensibilizzare l’interesse verso l’arte contemporanea come forma di comunicazione, chiedendo alle partecipanti di confrontarsi con un tema di estrema attualità, da cui potessero scaturire nuovi sguardi frutto di riflessioni, visioni artistiche e tecniche personali.

Il Soroptimist International è un'associazione femminile composta da donne con elevata qualificazione nell'ambito lavorativo che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l'avanzamento della condizione femminile e l'accettazione delle diversità

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

355 visite

Inaugurazione MOSTRA: Metamorfosi

24 Ottobre 2020 17:00 - 18:00
Crema

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online