LODI-CREMA SCUOLA: STUDIARE ALL’ESTERO? INTERCULTURA RIPARTE CON IL BANDO 2021-22 E LE BORSE DI STUDIO PRESENTAZIONE 28 OTTOBRE
MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE ONLINE PER STUDENTI E GENITORI DEL TERRITORIO LODIGIANO E CREMASCO
Scadenza iscrizioni 10 novembre 2020. Centinaia le borse di studio a disposizione degli studenti Intanto sono partiti i primi studenti per l’anno scolastico in corso, tra cui Ilaria, da Codogno in Belgio e Giada, da Zelo Buon Persico in Germania.
Lodi, Ripartono i programmi all’estero di Intercultura, con l’uscita del nuovo bando che già mette a concorso i posti e le borse di studio per i programmi dell’anno scolastico 2021-22.
Ma chi è Intercultura? È l’Associazione di volontariato senza scopo di lucro che promuove scambi interculturali in tutto il mondo da oltre 65 anni. Intercultura propone agli studenti la possibilità di vivere e di studiare per un periodo della loro vita in un paese diverso dal nostro, di poter imparare un’altra cultura e di ampliare così i propri orizzonti.
Il 2020 è stato un anno particolare anche per i programmi di mobilità studentesca. Durante la primavera scorsa, per la prima volta il mondo ha dovuto affrontare l’emergenza della Pandemia; Intercultura è riuscita a far tornare in anticipo tutti gli studenti che stavano vivendo le loro esperienze in tutto il mondo e ad affiancarli nel loro rientro, nonostante la situazione di incertezza e le cancellazioni dei voli. Ad esempio, Lorenzo, uno dei 14 studenti partiti dal nostro territorio, che viveva il suo anno scolastico in Nuova Zelanda, è rientrato a marzo, grazie all’impegno e al lavoro dei volontari e dello staff.
Vedi allegato
Allegati Pdf: