Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.35

Crema San Bernardino Arci Solidale Fornitura materiale scolastico a famiglie in difficoltà.

Un gesto di solidarietà, utile a contrastare la povertà educativa.

| Scritto da Redazione
Crema San Bernardino Arci Solidale Fornitura materiale scolastico  a famiglie in difficoltà.

Crema Fornitura di materiale scolastico da parte di ‘San Bernardino Arci Solidale’ a famiglie in difficoltà.

Un gesto di solidarietà, utile a contrastare la povertà educativa.

Grazie alla collaborazione del Gruppo I Pantelù, in questi giorni il Circolo Arci San Bernardino, nell'ambito delle iniziative di Arci Solidale, ha provveduto a rifornire di materiale scolastico alcune famiglie in difficoltà, al fine di garantire ai loro figli i necessari strumenti per un proficuo anno scolastico.

Si tratta di bambine e bambini dei quartieri di San Bernardino e di Castelnuovo a cui sono stati consegnati quaderni, pennarelli, penne, matite, gomme, colori, materiale da disegno tecnico e artistico.

Come "San Bernardino Arci Solidale" ci siamo attivati con questa iniziativa, utile a contrastare la povertà educativa, perchè crediamo che il diritto all'istruzione sia un diritto di tutti, soprattutto per i bambini e per le famiglie più fragili che, soprattutto in questo momento, hanno bisogno di sostegno.

Convinti della nostra scelta di far parte di una rete di attività di volontariato, la distribuzione alle famiglie è avvenuta tramite la collaborazione del Centro Ascolto delle Parrocchie dei due quartieri.

Il Direttivo Arci San Bernardino Crema

695 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online