Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.34

Crema Studenti disabili a scuola di educazione stradale con la Polizia Locale

Ieri una decina di ragazzi disabili provenienti dagli istituti d’istruzione superiore “P.Sraffa” e “L.Pacioli” di Crema hanno partecipato al progetto “La strada, la nostra vita, impariamo a rispettarla”

| Scritto da Redazione
Crema Studenti disabili a scuola di educazione stradale con la Polizia Locale

Accompagnati dai docenti e dagli insegnanti di sostegno, gli studenti sono partiti dalle rispettive scuole per raggiungere il Municipio, guidati dall’agente scelto Pietro Bianco. Lungo il tragitto l’agente di Polizia Locale ha illustrato ai ragazzi i segnali stradali orizzontali e verticali e il rispettivo significato. Una volta raggiunto il Comune, la delegazione di studenti è stata accolta dalle dipendenti degli uffici demografici, che hanno spiegato il funzionamento dell’ufficio anagrafe; la visita è proseguita in sala degli Ostaggi, dove è stato spiegato il funzionamento amministrativo e politico della macchina comunale.

La lezione di sicurezza “su strada” rientra tra le iniziative promosse dall’amministrazione in collaborazione con la Polizia Locale e le scuole del territorio: “Da tempo siamo impegnati sul fronte della sicurezza con iniziative di tutela e prevenzione rivolte a tutti gli utenti della strada – commenta il sindaco Stefania Bonaldi – Il contatto tra studenti e agenti della Polizia Locale rientra nell’idea di prossimità che caratterizza la riorganizzazione dei servizi di sicurezza urbana. Una buona educazione, stradale e non, è da sempre il punto di partenza per crescere i cittadini di domani”.

 

1032 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online