Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.24

Cremona 9 maggio 2019: CR:FORMA ha celebrato la Festa dell’Europa

Cr.Forma, in occasione della Festa dell’Europa, ha celebrato la pace e l’unità in Europa. Nella giornata di giovedì 9 maggio gli allievi dell’ Ente di Formazione della Provincia di Cremona, assieme ai docenti, hanno realizzato una mostra sull’Unione Europea.

| Scritto da Redazione
Cremona 9 maggio 2019: CR:FORMA ha celebrato la Festa dell’Europa Cremona 9 maggio 2019: CR:FORMA ha celebrato la Festa dell’Europa

Cremona 9 maggio 2019: CR:FORMA ha celebrato la Festa dell’Europa

Cr.Forma, in occasione della Festa dell’Europa, ha celebrato la pace e l’unità in Europa. Nella giornata di giovedì 9 maggio gli allievi dell’ Ente di Formazione della Provincia di Cremona, assieme ai docenti, hanno realizzato una mostra sull’Unione Europea. Fotografie, disegni e scritti divisi in sezioni: origine e storia, istituzioni europee, stati membri e il futuro dell’Europea.

Alcuni studenti  hanno presentato la mostra da loro realizzata agli allievi delle diverse classi e agli operatori di CR.Forma chiudendo il percorso con un approfondimento sui passaggi storico-giuridici che hanno creato un’area di pace e stabilita’ che gli europei danno per scontata. In contemporanea alla mostra, alcuni allievi di terza stanno vivendo un’esperienza didattica laboratoriale presso un college inglese nell’ambito del progetto “Open your mind”.

Alla fine della giornata di festa tutti gli studenti di CR.FORMA producono un elaborato sui valori fondanti dell’Unione - come la dignità umana, libertà, democrazia, uguaglianza, stato di diritto, diritti umani e la pace – e sul rafforzamento delle fondamenta della casa Europa.

1419 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online