Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.41

Cremona: alternanza Scuola Lavoro tra Istituti Antonio Stradivari e Teatro Ponchielli

Alunni dell'Istituto di Istruzione Superiore "Antonio Stradivari" – Liceo Artistico di Cremona impegnati nella produzione di "Rinaldo" di G.F. Händel.

| Scritto da Redazione
Cremona: alternanza Scuola Lavoro tra Istituti Antonio Stradivari e Teatro Ponchielli

Il Teatro Ponchielli partecipa al progetto Alternanza Scuola – lavoro che permette agli studenti che frequentano gli istituti di istruzione superiore (istituti professionali, istituti tecnici, licei) di svolgere una parte del proprio percorso formativo presso un'impresa o un ente.

I progetti di istruzione e formazione con la modalità dell’alternanza scuola-lavoro sono possibili per tutti gli studenti compresi tra il 15° e il 18° anno d’età.

Sono sette gli allievi dell’Istituto Superiore “Antonio Stradivari” - Liceo Artistico di Cremona coinvolti, da lunedì 21 ottobre e sino a domenica 25 novembre, nel progetto e che avranno modo di seguire e lavorare alla produzione di RINALDO di G.F. Händel, che debutterà al Teatro Ponchielli il 23 novembre.

Gli alunni saranno impegnati attivamente in sartoria e nel laboratorio scenografico del Teatro Ponchielli, dove avranno modo di sperimentare direttamente in questo settore il lavoro e la realizzazione di costumi ed elementi scenici. In questa esperienza gli studenti saranno affiancati dai tutor Maria Paolillo (capo sarta del Teatro Ponchielli) e Roberta Pagliari (attrezzista del Teatro Ponchielli), che seguiranno il lavoro dei giovani apprendisti per tutto il percorso.

Gli alunni che partecipano al progetto sono:

Giulia Bonini, Benedetta Bodini, Maddalena Pattini, Matteo Schivardi,

Zara Cagnini, Davide Zucca, Rebecca Viscardi

responsabile del progetto al Liceo Artistico Munari è Prof.ssa Elisa Chittò

2431 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria