Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.56

Cremona Alternanza scuola Lavoro un progetto del Liceo artistico Munari

Cinque alunne del Liceo artistico Munari di Cremona impegnate alla produzione di Midsummer Night’s Dream di B. Britten al Teatro Ponchielli

| Scritto da Redazione
Cremona  Alternanza scuola Lavoro un progetto del Liceo artistico Munari

Il Teatro Ponchielli partecipa al progetto Alternanza Scuola – lavoro che permette agli studenti che frequentano gli istituti di istruzione superiore (istituti professionali, istituti tecnici, licei) di svolgere una parte del proprio percorso formativo presso un'impresa o un ente.

I progetti di istruzione e formazione con la modalità dell’alternanza scuola-lavoro sono possibili per tutti gli studenti compresi tra il 15° e il 18° anno d’età.

 Sono cinque le allieve della classe 4° del Liceo Artistico Munari di Cremona  (ad indirizzo scenografia-costume) coinvolte nel progetto e che  avranno modo di seguire e lavorare alla produzione di Midsummer Nigh’s Dream di B. Britten (fino al 9 ottobre), che inaugurerà la Stagione d’Opera 2016 del Teatro Ponchielli.

Le alunne saranno impegnate attivamente nel laboratorio scenografico e nel laboratorio costumi/sartoria del Teatro Ponchielli dove avranno modo di sperimentare direttamente in questi settori il lavoro e la realizzazione di elementi scenici e di costumi. In questa esperienza le studentesse saranno affiancate dal tutor  Roberta Pagliari (attrezzista del Teatro Ponchielli) che seguirà il lavoro delle giovani apprendiste per tutto il percorso.

Partecipano al progetto: Federica Mazzata, Marta Mori, Sonia Perodi, Rebecca Siveri, Camilla Tonani.

IN ALLEGATO LA FOTO DELLE 5 RAGAZZE CHE PARTECIPANO AL PROGETTO, AL CENTRO LA TUTOR ROBERTA PAGLIARI

2249 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online