Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.29

Cremona, Arci Festa: 5 agosto, si parla di Recitarcantando con Angela Cauzzi, concerto con Dead In A Club e Deiv & Them

Arci Festa è tutti i giorni, fino all’8 agosto, dalle 19:00 alle 01:00, all’Ostello di Via del Sale

| Scritto da Redazione
Cremona, Arci Festa: 5 agosto, si parla di Recitarcantando con Angela Cauzzi, concerto con Dead In A Club e Deiv & Them
La 22ª edizione dell’Arci Festa prosegue fino all’8 agosto: undici giorni di pace cultura solidarietà per una nuova società civile in movimento. Quest’anno la festa di Arci Cremona è all’Ostello di Via del Sale: tutti i giorni, dalle 19:00 alle 01:00, musica, incontri e buona cucina.
Il tema di venerdì 5 agosto è Cultura. In cucina, doppio piatto del giorno in omaggio a Bud Spencer: fagioli stufati (come in Lo chiamavano Trinità…), birra e salsicce (storica sfida di …Altrimenti ci arrabbiamo!).
Alle 19:30, per il ciclo 1 ora con la Costituzione, in collaborazione con il Coordinamento Democrazia Costituzionale Cremona, si terrà un incontro dal titolo Fermare la guerra del terrore, costruire processi di pace: saranno Carla Bellani ed Emanuela Ghinaglia, rispettivamente Presidenti di Acli Cremona e di Arci Cremona, a dialogare con Marco Pezzoni.
Alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia, a cura di Giovanni Uggeri.
Alle 21:00 è in programma Recitarcantando. Una storia nata nel 1976, conversazione con Angela Cauzzi, Sovrintendente Teatro Ponchielli di Cremona. Si parlerà della storica rassegna che animò la città e il territorio provinciale tra il 1976 e il 1986.
Alle 22:00, doppio concerto: i Dead In A Club, da Piacenza, si definiscono blank wave: prendono ispirazione dal dark, dal post punk e dai migliori anni Ottanta dell’underground. Ne fanno parte musicisti di (o già nei) Morticia’s LoversThe Link QuartetTitty TwisterStinking PolecatsThe Cunninghams e altre band della scena sotterranea piacentina (www.deadinaclub.bandcamp.com). Apre il cremonese Deiv & Them, al secolo Davide Carrettin, country folk con voce e chitarra acustica, accompagnato da Francesco Zanetti al basso. Il progetto, nato nell’inverno del 2008 a Cremona, vede riunite in quell’«& Them» tutte le figure che hanno suonato o ispirato le canzoni di Davide, amici e sconosciuti. Un nome scelto dal cantautore non a caso, per sua stessa ammissione, «un nome che lo faccia sentire un po’ meno solo sul palco».
Sabato 6 agosto, ospiti redattori di Radio Popolare per un incontro sui quarant’anni dell’emittente radiofonica; alle 22:00, scatenato concerto rhythm and blues con The Midnight Kings.
1313 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria