Domenica, 28 aprile 2024 - ore 01.06

Cremona Arci Festa - ultimo giorno - lunedì 11 agosto 2014

Poets Were Wrong, Stillacaos, realtà musicali cremonesi

| Scritto da Redazione
Cremona Arci Festa - ultimo giorno - lunedì 11 agosto 2014

La ventesima edizione di Arci Festa si conclude l’11 agosto al Parco delle Colonie Padane, a Cremona, con l’ultimo di undici giorni di pace, cultura e solidarietà, per una nuova società civile in movimento. I partecipanti sono invitati a utilizzare l’hashtag #ventidicambiamento per condividere su Internet immagini e commenti sulla festa.

L’undicesima e ultima giornata di Arci Festa 2014 è dedicata, come da tradizione, ai Giovani e alla musica giovanile. La festa aprirà sin dalle 19:00, con l’apertura del bar, mentre alle 21:00 sarà il momento di Cremona città della musica?, una con/vers/azione con le realtà musicali cremonesi. Si ragionerà attorno alla possibilità di creare un “filo rosso” che colleghi le tante e variegate esperienze musicali cittadine, che, nella loro molteplicità, soffrono di una certa frammentazione.

Alle 22:00, come sempre, a conclusione dell’Arci Festa 2014 arriva Rock ‘N’ Roll High School, concerto di gruppi studenteschi e giovanili. Sul palco, per mettere un graffio giovane sulla città, saliranno i Poets Were Wrong e gli Stillacaos. La serata è particolarmente dedicata ai leggendari Ramones, a quarant’anni dalla formazione della punk rock band newyorkese e a un mese esatto dalla morte dell’ultimo membro originale (Tommy Ramone ci ha lasciati l’11 luglio scorso).

 

 

1312 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria