Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.36

CREMONA, AUMENTA L’IMPEGNO DI LINEA GESTIONI PER LA PULIZIA DELLA CITTÀ

Linea Gestioni, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, ha potenziato i servizi di pulizia e spazzamento nella città di Cremona.

| Scritto da Redazione
CREMONA, AUMENTA L’IMPEGNO DI LINEA GESTIONI PER LA PULIZIA DELLA CITTÀ CREMONA, AUMENTA L’IMPEGNO DI LINEA GESTIONI PER LA PULIZIA DELLA CITTÀ CREMONA, AUMENTA L’IMPEGNO DI LINEA GESTIONI PER LA PULIZIA DELLA CITTÀ

CREMONA, AUMENTA L’IMPEGNO DI LINEA GESTIONI PER LA PULIZIA DELLA CITTÀ

Cremona, dicembre 2023 – Linea Gestioni, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, ha potenziato i servizi di pulizia e spazzamento nella città di Cremona.

Due i principali ambiti in cui si sono concentrate le attività messe in campo dalla società del Gruppo A2A, che si occupa dei servizi ambientali in oltre 100 Comuni delle province di Cremona, Lodi e Brescia.

Innanzitutto, per rendere ancora più efficiente il servizio di spazzamento strade, è stato avviato il lavaggio tramite spray wash, una lancia con acqua in pressione che permette di pulire - oltre che il marciapiede - sotto le auto parcheggiate a bordo strada, evitando così di imporre il divieto di sosta.

Introdotta nel mese di settembre, questa innovazione, che si affianca alle attività già in atto, coinvolge con frequenza mensile le principali strade del centro; ad oggi sono stati complessivamente effettuati 41 interventi, per un totale di circa 40 km di suolo cittadino interessati.

Inoltre, sempre a partire dallo scorso settembre, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della presenza di guano di piccioni su marciapiedi ed aree pedonali, in determinate zone è stato avviato un programma di monitoraggio e rilevamento delle aree più critiche.

Questa attività ha portato alla definizione e all’attuazione di interventi settimanali di pulizia straordinaria – finora oltre 300 – per la rimozione del guano. In collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Linea Gestioni consolida così il suo impegno per migliorare ulteriormente il decoro urbano della città di Cremona.

Per eventuali segnalazioni, è sempre possibile contattare la società all'indirizzo email servizioclienti.lgestioni@a2a.eu  oppure chiamando il numero verde gratuito 800.193888 (attivo con operatore dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 12.30), o utilizzando i moduli di contatto presenti sul sito web linea-gestioni.it (https://www.linea-gestioni.it/segnalazioni/ ) e sull’app rifiutiAMO.

436 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online