Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 17.59

Cremona Bi.Genitori Organizza un incontro sulla Bigenitorialità il 3 dicembre

L’incontro si svolgerà il 3 dicembre a partire dalle ore 14:00, presso la sala Guerinidella Confcommercio di Cremona in via Manzoni, 2

| Scritto da Redazione
Cremona Bi.Genitori Organizza un incontro sulla Bigenitorialità il 3 dicembre

Cremona Bi.Genitori Organizza un incontro sulla Bigenitorialità il 3 dicembre

 L’incontro si svolgerà il 3 dicembre a partire dalle ore 14:00, presso la sala Guerinidella Confcommercio di Cremona in via Manzoni, 2.

 L’Associazione Bi.Genitori Diritti dei Minori ODV, con il Patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Cremona, ASST di Cremona e Confcommercio di Cremona ha deciso di dare un segnale di ripartenza organizzando un incontro per informare il pubblico e gli operatori dei vari settori in questo periodo che ha colpito in modo particolare le situazioni famigliari.

 Grazie alla presenza di relatori qualificati il focus dell’incontro sarà concentrato sulla situazione delle separazioni in questo periodo.

 Le procedure dei Tribunali, la legge 54/2006, il diritto dei minori alla bigenitorialità e le scelte per il vaccino ai bambini. Si parlerà di primo soccorso pediatrico, le misure da adottare a seguito anche dell’aumento della presenza dei figli in casa, le norme di comportamento da tenere in auto quando si trasportano i più piccoli, cosa prevede il codice della strada.

 In questi mesi sono state molte le richieste d’informazioni che ci sono giunte, spiega Massimo Brugnini Presidente dell’Associazione, in piena pandemia erano concentrate sulla possibilità di spostarsi per far visita ai figli, poi con la perdita del posto di lavoro da parte di alcuni genitori le difficoltà nel reperire i soldi per pagare gli assegni di mantenimento e tutte quelle spese necessarie, oggi le scelte che coinvolgono anche le coppie sposate sulla scelta di vaccinare o meno i figli.

Questo è il motivo principale perché insieme a tutto il direttivo abbiamo deciso di organizzare questo incontro (anche se con le limitazioni del caso). Grazie alla partecipazione di Regione Lombardia illustreremo le misure di sostegno che la Regione ha messo in atto per aiutare i genitori per spese che riguardano l’affitto, l’approvazione della L.R. del 1 febbraio 2021 che indica le “disposizioni in materia di comunicazioni relative a minori con genitori separati”.

 L’incontro si svolgerà il 3 dicembre a partire dalle ore 14:00, presso la sala Guerini della Confcommercio di Cremona in via Manzoni, 2.

L’iscrizione è obbligatoria direttamente sul nostro sito: www.bigenitori.it 

 Leggi tutto qui

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

832 visite

Incontro sulla Bigenitorialità

03 Dicembre 2021 14:00 - 16:30
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online