Sabato, 31 luglio 2021 - ore 05.31

Cremona Incontro genitori L’INSORGERE DEL BAMBINO TIRANNO il 7 maggio

“Il bambino che ha più bisogno d’amore, lo chiederà nei modi meno amorevoli.” (M. Kutscher)

| Scritto da Redazione
Cremona  Incontro genitori L’INSORGERE DEL BAMBINO TIRANNO il 7 maggio

Cremona  Incontro genitori L’INSORGERE DEL BAMBINO TIRANNO il 7 maggio

“Il bambino che ha più bisogno d’amore, lo chiederà nei modi meno amorevoli.” (M. Kutscher)

Venerdì 7 maggio alle ore 18.30 si chiude il ciclo di incontri promosso dagli Amici della pedagogia Waldorf Emil Molt, associazione di promozione sociale attiva sin dal 2014 in città per promuovere i temi dell’infanzia ed, in particolare, per diffondere il pensiero e lapedagogia di Rudolf Steiner.

La conferenza dedicata ad un tema molto prezioso per conoscere ed aiutare i nostri bambini nei loro momenti di disagio e difficoltà che a volte portano all’insorgere di quello che può essere definito il “bambino tiranno”, sarà tenuta da Edith Congiu: maestra d’asilo, cofondatrice dell’asilo e della scuola Waldorf di Locarno, capo progetto di iniziative di sviluppo per asilo e pre-asilo per la fascia d’età 18 mesi-3 anni e mezzo, formatrice in corsi e laboratori dedicati al primo settennio.

Durante l’incontro Edith Congiu ci accompagnerà in una comprensione sempre più profonda dei bisogni dei nostri bambini, per aiutarci a cogliere la loro chiamata di aiuto, che spesso non arriva attraverso le parole, e far loro ritrovare serenità attraverso un sano sviluppo della volontà. L’evento è stato organizzato e promosso in collaborazione con Mammalia: associazione di genitori nata nel 2017 che organizza a Cremona e provincia eventi ed incontri di confronto per sensibilizzare e diffondere la cultura della genitorialità consapevole nel rispetto del bambino.

Alla promozione del ciclo di incontri contribuisce anche Cassa Padana. Tutti gli incontri sono ad offerta libera ed aperti al pubblico ed è possibile iscriversi scrivendo una mail a steinercremona@gmail.com 

Il programma culturale è consultabile sulla pagina Facebook dell’Associazione facebook.- com/waldorfcremona.it  o sul Sito www.steinercremona.it 

Cremona, martedì 4 maggio

La referente com.esterna Amici della pedagogia Waldorf Emil Molt Cristina Borin  steinercremona@gmail.com 

La referente com.esterna Mammalia Mara Scolari associazionemammalia@gmail.com 

246 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online