Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.41

Cremona, Coldiretti: domani a Roma ‘Bamboccioni a chi? I giovani fanno l’impresa’

Delegazione cremonese presente nella Capitale

| Scritto da Redazione
Cremona, Coldiretti: domani a Roma ‘Bamboccioni a chi? I giovani fanno l’impresa’

Ci saranno anche i giovani di Coldiretti Cremona, domani, giovedì 17 novembre, alle ore 09:30, al Centro Congressi Rospigliosi di Roma, con centinaia di imprenditori agricoli under 30 da tutte le regioni d’Italia, per la presentazione del primo studio su I giovani italiani che fanno l’impresa, con le dimensioni del fenomeno, le scelte più gettonate (dal commercio all’agricoltura fino all’industria), il peso sull’economia del Paese, il confronto europeo e le nuove opportunità. Il tutto all’apertura dell’open space sull’innovazione giovanile dove saranno presenti, con dimostrazioni pratiche, le esperienze più creative del 2016, con i giovani finalisti al concorso Oscar Green, promosso dai giovani della Coldiretti.

La più grande organizzazione di giovani imprenditori presente in Italia vuole rispondere con i numeri e i fatti all’accusa di essere dei bamboccioni, fatta troppo disinvoltamente nei confronti delle nuove generazioni. A discuterne ci saranno tra gli altri Stefania Giannini (Ministro della Pubblica Istruzione), Maria Letizia Gardoni (delegata Coldiretti Giovani Impresa) e Roberto Moncalvo (Presidente Coldiretti).

Un focus particolare sarà dedicato alla green economy che si è dimostrata essere il settore tra i più attrattivi nelle scelte scolastiche e in quelle professionali dei giovani italiani anche con un approfondimento sulle misure previste a livello nazionale e comunitario per incentivare le start up.

918 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria