Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.48

Cremona Dal 26 al 30 novembre open day nelle scuole infanzia comunali

In vista delle iscrizioni per l'anno scolastico 2019/2020

| Scritto da Redazione
Cremona Dal 26 al 30 novembre open day nelle scuole infanzia comunali

Cremona Dal 26 al 30 novembre open day nelle scuole infanzia comunali

In vista delle iscrizioni per l'anno scolastico 2019/2020

Cremona, 22 novembre 2018 - Dal 7 al 31 gennaio prossimo si terranno le iscrizioni per le scuole di ogni ordine e grado. In vista di tale scadenza le scuole infanzia del Comune di Cremona promuovono momenti aperti dedicati ai genitori dei bambini che nel mese di gennaio si iscriveranno per l'anno scolastico 2019/2020. Un'occasione per le famiglie di conoscere ambienti e spazi e l'organizzazione della giornata educativa del bambino: i tempi dell'accoglienza e del gioco, delle attività che vengono organizzate, della cura personale, del pranzo, del riposo e del ricongiungimento con i genitori, nel rispetto delle consuetudini del bambino.

Gli open day si terranno in tutte le nove scuole infanzia comunali con le seguenti modalità: il 26 novembre, alle 16, in ogni scuola, le insegnanti presenteranno ai genitori l'organizzazione della scuola, il progetto formativo e spiegheranno come l'organizzazione degli spazi possa facilitare l'autonomia, la conoscenza e la socializzazione. Il 30 novembre, dalle 10 alle 12, è possibile prenotarsi nelle singole scuole per una breve visita agli spazi durante le attività educative.

"La scuola infanzia è un importante servizio educativo che concorre con le famiglie allo sviluppo affettivo, cognitivo dei bambini e ne promuove l'autonomia – dichiara la Vice Sindaco con delega all'Istruzione Maura Ruggeri - un servizio sul quale, nonostante le difficoltà economiche, il Comune di Cremona ha mantenuto attenzione e investimenti importanti. Grazie a questi appuntamenti, ogni famiglia potrà così conoscere per tempo le strutture così da intraprendere con i propri figli un percorso educativo sereno e ricco di esperienze significative".

 In allegato il calendario delle delle Giornate Scuole Aperte Scuole Infanzia

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

960 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online