Martedì, 23 aprile 2024 - ore 17.29

Cremona: domenica 2 dicembre nuovo appuntamento musicale al Museo Civico

Alle 11:00, nella Sala Manfredini, Rustem Khamidullin al violoncello e Yevheniya Lysohor al pianoforte.

| Scritto da Redazione
Cremona: domenica 2 dicembre nuovo appuntamento musicale al Museo Civico

Cremona, 29 novembre 2018 - Nuovo appuntamento, domenica 2 dicembre, con la rassegna Musica Al Museo, realizzata in collaborazione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona, il Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona e la Scuola primaria “Trento Trieste” ad indirizzo musicale - Istituto Comprensivo Cremona Uno.

Come da programmazione, la prima domenica del mese è dedicata a Les matinées del Monteverdi, rassegna di incontri musicali ideata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “C. Monteverdi” con la collaborazione del Comune di Cremona e il Sistema Museale di Cremona.

Alle 11 nella Sala Manfredini della Pinacoteca si terrà il concerto con il duo formato da Rustem Khamidullin al violoncello e Yevheniya Lysohor al pianoforte. In programma la Sonata in la maggiore di César Franck (1822 – 1890) e la Sonata per violoncello e pianoforte, op. 19 di Sergej Rachmaninov (1873 – 1943).

Tutti i concerti della rassegna sono ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti. Chi volesse abbinare al concerto la visita al Museo Civico “Ala Ponzone” e alla mostra Il Regime dell'Arte – Premio Cremona 1939 - 1941 deve munirsi di biglietto d’ingresso.

 

943 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online