Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 19.53

Cremona Domenica 8 aprile Disegniamo l'Arte al Museo Archeologico

Il tema di quest'anno è: il Minotauro nel labirinto di Creta.

| Scritto da Redazione
Cremona Domenica 8 aprile Disegniamo l'Arte al Museo Archeologico

Anche quest’anno il Museo Archeologico partecipa all’iniziativa “Disegniamo l'Arte” organizzata da Abbonamento Musei Lombardia, realizzata con il sostegno di Faber-Castell, proponendo un laboratorio aperto a tutte le famiglie nella giornata di domenica 8 aprile alle 15,30.

I partecipanti saranno accolti dagli operatori e accompagnati in una breve introduzione al percorso museale, durante il quale sarà narrata la vicenda dell'uccisione del Minotauro nel labirinto di Creta, soggetto del più noto mosaico di una domus esposta in museo.

Successivamente, a seconda dell'età e degli interessi dei bambini, potranno essere svolte le seguenti attività: colorazione di disegni già predisposti su fogli, raffiguranti il mosaico o suoi particolari; realizzazione di disegni originali, attraverso i quali i bambini e i ragazzi potranno liberamente interpretare il tema.

Durante l'attività, sarà presente un disegnatore del Centro Fumetto Andrea Pazienza, che realizzerà la propria illustrazione e assisterà i partecipanti con consigli e suggerimenti.

Il costo di partecipazione è di 3,00 euro.

Le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito abbonamentimusei.it.

Per prenotare è possibile telefonare allo 3666673881 oppure inviare una mail a museo.archeologico@comune.cremona.it

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1309 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online