Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.51

Cremona, domenica alla Libreria del Convegno il libro di Cozzoli, Caimano del Po

Appuntamento domenica 19 marzo, alle ore 17:00, a Cremona, presso la Libreria del Convegno (Corso Campi, 72). Ingresso libero

| Scritto da Redazione
Cremona, domenica alla Libreria del Convegno il libro di Cozzoli, Caimano del Po

Domenica 19 marzo, alle ore 17:00, a Cremona, presso la Libreria del Convegno (Corso Campi, 72), si terrà la presentazione del volume Nuotando sotto le stelle di Maurizio Cozzoli. Il libro si compone di due parti distinte. La prima parte è costituita da cinque capitoli di ordine prettamente filosofico e prende in considerazione le dimensioni del silenzio, della contemplazione e della trascendenza, vissute attraverso allenamenti natatori estivi notturni sotto il cielo stellato. La seconda parte riguarda i brani musicali dei musicisti impressionisti francesi (Debussy, Satie, Faurè, Ravel, Honegger) che hanno ispirato alcune traversate in mezzo al mare all'aurora e al tramonto creando degli stati interiori di pura contemplazione.

Cozzoli, noto al grande pubblico come Il Caimano del Po, è stella di bronzo al merito sportivo Coni, Azzurro d’Italia dal 1987 per il nuoto di gran fondo, nonché dottore in Filosofia. Cozzoli è stato protagonista di molte traversate benefiche in tutto il mondo, volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sui grandi temi sociali. Incontro a ingresso libero.

2133 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria