Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.31

Cremona CULT CITY #inLombardia tesori tutti da scoprire

Undici città d’arte. Centodieci capolavori. Dodici mesi di eventi per una destinazione da vivere 365 giorni l’anno Cremona nella rosa dei tesori lombardi da scoprire e da vivere dell’ambizioso progetto di promozione territoriale voluto da Regione Lombardia.

| Scritto da Redazione
Cremona CULT CITY #inLombardia tesori tutti da scoprire

Undici capitali d’arte da scoprire e collezionare, una dopo l’altra. I capolavori da non perdere, le esperienze a filo d’acqua, i percorsi a ritmo lento, i luoghi dove l’orizzonte è sempre più lungo, i tesori Patrimonio Unesco, i grandi eventi e molto altro: è questo “Cult City #inLombardia”.

Nell’Anno del Turismo, Regione Lombardia, Explora, Dmo di Regione Lombardia, e Comune di Cremona, in collaborazione con Unioncamere Lombardia lanciano “Cult City #inLombardia” progetto che vede le  undici città lombarde coinvolte in un piano strategico di promozione turistica unitario, innovativo e senza precedenti.

Undici meravigliose città Cult che guardano al futuro con un incredibile patrimonio culturale in grado di sorprendere il turista. Ognuna con il proprio carattere, i propri tesori nascosti, le proprie tipicità, unite sotto un’unica immagine coordinata per proporsi come city break di tendenza da vivere e “collezionare”, una dopo l’altra, e per valorizzarsi, facendo sistema al fine di intercettare nuovi mercati: dal target ricercato dei viaggiatori internazionali contemporanei al turismo colto, dal turismo senior a quello della didattica.

Il racconto, realizzato con la collaborazione dei territori, si estenderà nel tempo, invitando le persone, che queste città le hanno vissute e le vivono, le amano o semplicemente le visitano, a condividere le proprie esperienze.  I primi a essere stati coinvolti nel racconto sono 11 testimonial d’eccezione che hanno prestato il proprio racconto e volto per il progetto: celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’alta cucina, della moda e della musica, ognuno profondamente legato per motivi diversi a una delle città, ognuno con la propria personale visione, i propri luoghi del cuore, i consigli per una visita indimenticabile.

In allegato l’intera documentazione da leggere e scaricare 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1046 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online