Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 18.45

CREMONA FESTA DEL SALAME

4° EDIZIONE, 7-8-9 ottobre 2022, PalaSalame (tensostruttura in Piazza Roma)

| Scritto da Redazione
CREMONA FESTA DEL SALAME

Torna a Cremona la Festa del Salame. Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni la festa che invade il centro storico cittadino, ospitando stand di produttori specializzati provenienti da tutta Italia, consentirà al pubblico di gustare e di acquistare salami all'interno di un goloso percorso gastronomico. Una festa che Cremona dedica a uno dei suoi prodotti simbolo, ma anche un vero e proprio festival, con sorprese speciali, come lo sono state la missione compiuta negli anni scorsi da “Gagarin”, primo salame lanciato nello spazio, e il maxipanino al salame realizzato nell’ultima edizione.

Gli eventi legati a degustazioni e presentazioni a tema sono gratuiti, mentre i servizi esterni al PalaSalame – quali visite guidate, crociere sul fiume ecc. – sono a pagamento. Gli eventi imperdibili sono: I Salami di Raspelli (insignito Ambasciatore del Gusto), Pane&Salame (una chiacchierata con Vito, celebre comico, conduttore, cabarettista), I Panini al Salame di Daniele Reponi (il maestro del panino e i suoi appuntamenti unici con i panini gourmet). Non è previsto un costo di ingresso.

Sono gradite, ma non obbligatorie, le prenotazioni agli eventi nel PalaSalame (tensostruttura di Piazza Roma) da effettuare online tramite Google forms sul sito ufficiale.

Maggiori informazioni: https://www.festadelsalamecremona.it/  

1367 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria