Domenica, 28 aprile 2024 - ore 01.26

Cremona, Festa del Torrone: garantiti posti per residenti e accessibilità dei bus

Tariffa giornaliera ridotta al parcheggio Massarotti

| Scritto da Redazione
Cremona, Festa del Torrone: garantiti posti per residenti e accessibilità dei bus

Predisposte le modifiche alla viabilità in vista della Festa del Torrone che si svolgerà a partire dal prossimo fine settimana. Già da domani pomeriggio, al termine del mercato bisettimanale, il centro storico si animerà con gli allestimenti degli stand. Per consentire il montaggio e lo smontaggio delle strutture, oltre al regolare svolgimento della manifestazione, per la quale sono già preannunciati numerosi visitatori, verranno apportate, come ogni anno, modifiche alla circolazione dei mezzi del trasporto pubblico e alla sosta dei residenti.

Per l’intero periodo della manifestazione ai residenti nella zona A, laddove sono in programma eventi, saranno riservati alcuni posti lungo il lato destro di viale Trento e Trieste (tra il civico 35 e Via S. Antonio del Fuoco). Sarà comunque possibile, anche nella zona degli stand, raggiungere i box privati, mentre per il parcheggio a raso, grazie alla riorganizzazione delle aree di sosta, in quanto in possesso del permesso per la zona A, i residenti potranno parcheggiare sia nella zona B che in quella C (ma non negli stalli ad alta rotazione).

Il 19, 23 e il 26 novembre, solo nella mattinata e sino al termine del mercato, vi saranno cambiamenti alla viabilità, segnalati sul posto, che interesseranno il tratto di corso Vittorio Emanuele II e il raggiungimento, da parte dei residenti ed autorizzati, delle Vie Plasio, Cavallotti, Ponchielli, Boldori, Rigotti, Ala Ponzone e Albertoni.

Limitate le modifiche al percorso per le linee del trasporto pubblico locale. Sarà interessata soltanto la linea E che cambierà il percorso transitando sul perimetro esterno, procedendo da Viale Po verso Via Massarotti (con fermata in Piazza Cadorna), Via Ghinaglia e la stazione ferroviaria. L’accessibilità al centro storico con i mezzi pubblici sarà garantita oltre che con le fermate delle linee E e C in Via Massarotti, Cadorna, Platina, XX Settembre e Piazza Lodi, anche dalle navette gratuite sulla tratta barriera Po - Piazza Cadorna. Garantito anche il passaggio degli autobus degli studenti in centro (fino alle ore 09:30) nei giorni feriali.

Infine, per favorire la partecipazione all’evento, oltre ai parcheggi ad alta rotazione in prossimità del centro (Via Manzoni, Piazza Gallina, Via Platina, Piazza Vida) e al parcheggio Marconi, sarà disponibile il parcheggio Massarotti, al costo di soli 4 euro al giorno (a 500 metri da Piazza del Comune) e quello gratuito di Via Santa Maria in Betlem a 600 metri dal centro. La segnaletica di preavviso è già stata posizionata in modo da avvertire per tempo gli interessati, mentre sul sito del Comune sono disponibili le ordinanze con i dettagli e la mappa dell’evento.

1353 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria