Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.25

Cremona. Filiera Corta Solidale in festa domani pomeriggio

L’iniziativa si tiene in città anche in virtù della collaborazione avviata con il Centro per le famiglie di Cremona

| Scritto da Redazione
Cremona. Filiera Corta Solidale in festa domani pomeriggio

Domani, sabato 13 settembre, Filiera Corta Solidale festeggia il quarto anno di attività con un momento conviviale, di incontro e confronto, aperto a produttori, soci e simpatizzanti. Un’occasione per conoscere questa «piccola comunità», come la definiscono gli organizzatori, ma anche per raccogliere fondi e contribuire allo svolgimento dei vari eventi che vengono organizzati durante l'anno.

Dalle ore 15:30 alle 19:30 il cortile interno di Palazzo Duemiglia (ex Via Brescia, 94) ospitera l’iniziativa, che gli organizzatori suggeriscono, se possibile, di raggiungere a piedi o in bicicletta. Per chi arriva in auto, il consiglio è quello di utilizzare il parcheggio interno, raggiungibile da Via San Bernardo (prima traversa sulla sinistra).

Oltre agli storici produttori di Filiera Corta Solidale, saranno presenti Astorflex (scarpe e calzature ecologiche, sostenibili e naturali), Ecrù (canapa store con abbigliamento e complementi di arredo in canapa e tessuti naturali), Hierba Buena (prodotti ecologici per l'igiene personale e la pulizia della casa), Cooperativa Sociale Nonsolonoi e Libera (tessile bio e equo e prodotti antimafia), AltraEconomia (che collabora all’allestimento di un angolo libri), Tana per Tutti e Amici di Stoffa (autoproduzioni per bambini).

Il programma della giornata prevede un’apertura (ore 15:30) con yoga e tai chi chuan; alle ore 16:00, sarà la volta di RaccòntaMela! Racconti che sanno di fiori, di erbe, di frutti, animazione per bambini a cura di Teatro Itinerante; alle 16:30, laboratorio di yoga per bambini a cura dell’Associazione Fenice; alle 17:00, Racconti di api e di mieli, un laboratorio per famiglie a cura dell’Associazione Ambasciatori di Mieli e Bee Life; alle 17:30, spettacolo di yoga e tai chi chuan, sempre a cura dell’Associazione Fenice; alle ore 18:00, La biodiversità nel piatto, laboratorio a cura dell’Azienda Agricola L’Ortica; alle 18:30, BioAperitivo a km 0 a cura dei volontari e dei produttori di Filiera Corta Solidale.

Saranno inoltre presenti angoli del baratto libero (i partecipanti sono invitati a portare qualcosa da scambiare), dimostrazioni di yoga e tai chi chuan (chi desidera partecipare è invitato a indossare vestiti comodi) e angolo truccabimbi con animazione a base di colori naturali.

1983 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria