Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.42

Cremona Gianluca Galimberti Covid questo S-Conosciuto

Ecco il progetto ‘Covid questo S-Conosciuto’, sostenuto nel progetto Lombardia è dei Giovani - 2019 Patrimonio#futuro#Democrazia

| Scritto da Redazione
Cremona Gianluca Galimberti Covid questo S-Conosciuto

Cremona Gianluca Galimberti Covid questo S-Conosciuto

Stare accanto ai giovani che hanno vissuto questi mesi così faticosi e intensi, da adulti ascoltarli, per aiutarli, sostenerli, accompagnarli e anche per imparare da loro. Perché forse in questi mesi di pandemia, noi adulti ci siamo a volte dimenticati di dare voce anche ai più giovani per capire come hanno vissuto questi lunghissimi mesi.

Ecco il progetto ‘Covid questo S-Conosciuto’, sostenuto nel progetto Lombardia è dei Giovani - 2019 Patrimonio#futuro#Democrazia e realizzato con il nostro Informagiovani - IG Cremona

I ragazzi di tre classi dell'Istituto Stanga, Einaudi ed Anguissola hanno presentato le loro clip video dove hanno cercato di condensare gli aspetti secondo loro più rilevanti dell'esperienza vissuta in questi mesi:

-la speranza, il desiderio di ritorno alla normalità,

-la voglia di vivere la giovinezza,

-il riconoscere le emozioni anche negative per ritrovare la gioia,vivere la responsabilità nel trovare le informazioni corrette e nel rispettare le regole per rispettare gli altri.

- E che cosa provoca la DAD.

- E la voglia di tornare a scuola!!!

E molto altro ancora nei loro bellissimi video.

-Un ringraziamento a tutti i ragazzi e a tutti gli adulti che li hanno accompagnati: all'Assessore Ruggeri e al nostro Informagiovani che hanno coordinato il progetto. Agli esperti Balotta, Frosi e Mattioli, che con passione e competenza hanno saputo parlare ai ragazzi aiutandoli a capire meglio gli aspetti psicologici ed emotivi con cui tutti noi ci siamo dovuti confrontare.

Continuiamo a lavorare con i giovani, della consulta Provinciale, delle scuole, di gruppi e associazioni, di tutta la città. Perché Cremona è una città per giovani se loro sono i protagonisti.

752 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online