Domenica, 28 aprile 2024 - ore 00.26

Cremona Gianluca Galimberti Presenta nuova mappa di ‘Cremona by bike’

Tutti noi attendiamo di tornare alla nostra normalità e di poter tornare a godere della nostra Cremona ....

| Scritto da Redazione
Cremona Gianluca Galimberti Presenta nuova mappa di ‘Cremona by bike’

Cremona Gianluca Galimberti Presenta nuova mappa di ‘Cremona by bike’

Tutti noi attendiamo di tornare alla nostra normalità e di poter tornare a godere della nostra Cremona e del suo territorio senza la necessità di rispettare limitazioni e distanziamenti.

Ma intanto noi siamo pronti! Vi segnalo che in questi giorni è stata predisposta la nuova mappa di "Cremona by bike" ricca di itinerari suggestivi da percorrere in sella ad una biciletta tra natura e antichi borghi alla scoperta del nostro territorio.

In questi mesi, il Servizio Promozione, Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Cremona, in collaborazione con Fiab Biciclettando Cremona e gli esperti cartografi della Provincia e del Comune di Cremona coordinati dall'Assessore al Turismo Barbara Manfredini, hanno lavorato alla realizzazione di una nuova mappa di itinerari cicloturistici per consentire a tutti di muoversi in sicurezza tra le nostre campagne.

I percorsi proposti sono 7 per una lunghezza complessiva di circa 300 km e ci guideranno alla scioperata di questi itinerari:

-Tra Adda e Serio

 - La Golena del Po

 - Da Monteverdi a Verdi

 - Da Cremona a Robecco d’Oglio

 - Antica via Postumia

 - Città murate e castellate

 - Lungo i Navigli Cremonesi

Si tratta di una vera e propria mappa cartacea che potete recuperare al Cremona Infopoint di Piazza del Comune, ma che è possibile anche consultare sul sito www.turismocremona.it in una sezione chiamata “Itinerari” dove sono disponibili tutte le informazioni relative ai percorsi e scaricare i file .gpx che indicano i tracciati.

 A partire da maggio poi l’Infopoint ha programmato alcuni tour in bicicletta accompagnarti da una guida turistica con il noleggio della bici per chi ne fosse sprovvisto.

 Le date sono le seguenti - salvo modifiche per ulteriori restrizioni:

- 9 maggio "Pedalando lungo il Naviglio Civico da Cremona a Marzalengo con la visita di Villa Bottini"

- 30 maggio "Sulle strade del gusto da Cremona a Vescovato con la visita esclusiva di Villa Calciati"

- 5 giugno "Social Vintage Mistery Bike Tour da Cremona a Stagno Lombardo con la visita di Cascina Farisengo e il tour nella golena del Po"

 Quando le condizioni della pandemia lo consentiranno, sarà possibile anche prenotare tour guidati per chi preferisce farsi accompagnare senza pensare di dover organizzare la gita in autonomia.

 Per informazioni e ricevere i programmi completi potete contattare direttamente Cremona Infopoint al numero 0372 407081

-info.turismo@comune.cremona.it

-https://www.turismocremona.it/it/visitare-cremona/itinerari

806 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online