Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.33

Mega impianto logistica SanFelice. 5 domande al Sindaco Galimberti | G.C.Storti

In merito all’annunciato mega impianto di logistica a San Felice il nostro sito riceve decine di sollecitazioni e richieste di chiarimento.

| Scritto da Redazione
Mega impianto logistica SanFelice. 5 domande al Sindaco Galimberti | G.C.Storti Mega impianto logistica SanFelice. 5 domande al Sindaco Galimberti | G.C.Storti

Mega impianto di logistica a San Felice. Cinque domande al Sindaco Gianluca Galimberti | G.C.Storti

In merito all’annunciato mega impianto di logistica a San Felice il nostro sito riceve decine di sollecitazioni e richieste di chiarimento.

 

In tale contesto abbiamo proposto  al Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti una intervista articolata su  cinque domande:

1.) Qual'è l'iter amministrativo e quale convenzione consenta alla Giunta di trattare con la nuova proprietà questo mega progetto?

2.) Qual'è lo stato dell'arte di questa trattativa? In base a quale indirizzo politico?

3.) Oltre ai vari passaggi del Pgt, è possibile avere le date delle specifiche commissioni comunali dove è stato esaminato il progetto?  Ci sono stati incontri con le associazioni che anche in passato avevano espresso dubbi sulla precedente operazione 'Vanoli'?

4.) Nel merito ci può illustrare il progetto che l'amministrazione ha intenzione di firmare con la proprietà?

5.) Una delle critiche che più frequentemente viene rivolta  all'amministrazione è di andare nella direzione di maggiore consumo di suolo, anziché  una sua riduzione.. Ma ritiene davvero che il futuro di Cremona sia in queste trasformazioni irreversibili?

---------

Lo scopo della nostra iniziativa è quello di rendere il più possibile trasparente un’operazione che appare ancora troppo chiusa nelle stanze del ‘palazzo comunale’.

I cittadini e le associazioni interessate debbono poter essere informati durante  l’iter e non alla conclusione dello stesso.

Confidiamo che il Sindaco, in tempi brevi, accolga la nostra sollecitazione .

Gian Carlo Storti

direttore siti del welfare

In allegato la lettera inviata al Sindaco il 7 aprile 2021

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1135 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online