Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.19

CREMONA: Giorno del Ricordo: il 10 febbraio commemorazione al Civico Cimitero

| Scritto da Redazione
CREMONA: Giorno del Ricordo: il 10 febbraio commemorazione al Civico Cimitero

In occasione del Giorno del Ricordo, ricorrenza istituita per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra, venerdì 10 febbraio, alle ore 10, al Civico Cimitero, alla presenza delle autorità civili e militari e dei rappresentanti del Comitato di Cremona dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, sarà deposta una corona d'alloro al monumento ai caduti Giuliano-Dalmati di tutte le guerre.

A seguire pronunceranno un breve intervento Tiziano Bellini, dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, e l’Assessore alla Cultura e Politiche della Legalità Luca Burgazzi.

Domenica 12 febbraio, alle 11:00, come da tradizione, sarà celebrata nella parrocchiale di Borgo Loreto, piazza Cappellani Militari Caduti, la Santa Messa in suffragio delle vittime delle foibe e degli esuli deceduti lontano dalle loro terre. Per l'Amministrazione comunale interverrà l'assessore Barbara Manfredini.

388 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria