Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 17.50

Cremona, Glu Glu e Fred: gemellaggio tra le mascotte di Padania Acque e Vanoli

Il simpatico rubinetto, da poco più di un mese, è la mascotte di Padania Acque

| Scritto da Redazione
Cremona, Glu Glu e Fred: gemellaggio tra le mascotte di Padania Acque e Vanoli

Dopo la presentazione alla Giornata Mondiale dell’Acqua, ha fatto la sua apparizione nel mondo dello sport, e più precisamente al Villaggio Vanoli family, Glu Glu, il simpatico rubinetto che da poco più di un mese è la mascotte di Padania Acque, la società dell’acqua pubblica della Provincia di Cremona.

Tra bambini che lo abbracciavano e si stringevano attorno a lui, mossi dalla curiosità e i moltissimi adulti che non hanno resistito e si sono fatti scattare foto o selfie con la mascotte, senza contare i molti che hanno voluto assaggiare la buona acqua, Glu Glu ha avuto un gran bel da fare prima della partita di playoff che si è giocata ieri sera al ParaRadi di Cremona.

Poi, è arrivato il momento del gemellaggio con Fred. Tanta emozione nel vedere calcare il campo del PalaRadi dalle due mascotte, tra le quali è sorto subito un feeling spontaneo e naturale. Da ieri, Fred il Falco, mascotte della Vanoli Basket Cremona, e Glu Glu hanno dato avvio dunque a un bel sodalizio, sodalizio che contraddistingue i due elementi che questi rappresentano: l’acqua di Padania Acque, da una parte, e lo sport sano ed emozionante del basket cremonese, dall’altra.

Nell’intervallo, dopo i due tempi, Glu Glu si è esibito nel suo balletto insieme alle gocce della scuola Teatro Danza di Silvia e Paola Posa. Una danza che è accompagnata dalle note della canzone Glu Glu, L’Amico Rubinetto: la canzone e la coreografia si riferiscono al gesto semplice di aprire il rubinetto e bere l’acqua che sgorga. Il gesto semplicissimo presuppone però un mondo di valori precisi, fatto di rispetto e cura per l’ambiente, di lotta a quel numero spropositato di bottiglie di plastica che ogni giorno vengono gettate nei rifiuti, nonché di attenzione per il risparmio familiare.

Anche stasera, in occasione della partita di ritorno dei playoff, Glu Glu sarà in campo con Fred il Falco per incoraggiare la squadra di pallacanestro cremonese in questa sfida difficile e importante. Ma anche per ricordare che imparare a fidarsi della buona acqua di casa propria ci può aiutare a vincere sfide altrettanto difficili e importanti legate a noi e al nostro futuro.

3000 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria