Martedì, 23 aprile 2024 - ore 23.16

Cremona, Il Cerchio: aperte le iscrizioni per il corso ‘Il bambino tecnologico’

Il costo per l’intero corso è di € 60 ed è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione

| Scritto da Redazione
Cremona, Il Cerchio: aperte le iscrizioni per il corso ‘Il bambino tecnologico’

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione Il bambino tecnologico, organizzato dalla Cooperativa Il Cerchio e condotto dalla pedagogista Mariella Zeliani. Il corso, aperto a tutti, fa parte del nuovo servizio erogato dalla cooperativa nell’ambito della formazione, ovvero la possibilità per il personale docente delle scuole di diverso ordine e grado di frequentare corsi di formazione accreditati presso il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. I docenti che sceglieranno di partecipare al modulo formativo potranno quindi godere dei benefici previsti dalla normativa vigente, quali ad esempio l’esonero dal servizio.

Obiettivo del corso è fornire strumenti per un nuovo approccio alla didattica e all’apprendimento dei bambini che comprenda anche l’alfabetizzazione al linguaggio digitale, a partire dalle esperienze che essi vivono nei loro primi contesti educativi. Il corso, di 6 ore complessive, si struttura in due appuntamenti, il primo sabato 12 novembre, dalle 09:30 alle 12:30, dal titolo Le modalità di appropriazione tecnologica dei bambini, e il secondo sabato 26 novembre, agli stessi orari, intitolato Quali caratteristiche devono possedere gli ambienti di apprendimento per i bambini da 0 a 6 anni per definirli digitalmente aumentati.

Il costo per l’intero corso è di € 60 ed è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione. Gli incontri si terranno a Cremona, presso Il Cerchio (Via Brescia, 59). La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito della cooperativa www.ilcerchioonlus.it nella sezione dedicata alla formazione. Per informazioni è possibile rivolgersi alla cooperativa negli orari di apertura.

1132 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria